Estratto dell'articolo di Laura Rossi per www.tg.la7.it
la sidaca di amsterdam femke halsema
Dall'Olanda una proposta-shock sulla liberalizzazione delle droghe pesanti: la vendita della cocaina o dell'ecstasy in farmacia o addirittura negli studi medici. Ad avanzarla la sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, che si dice favorevole alla regolamentazione di alcune droghe pesanti per combattere il narcotraffico.
LE MOTIVAZIONI
Secondo Halsema, la vendita della cocaina e dell'ecstasy (l'MDMA, metilenediossimetanfetamina) nelle farmacie o attraverso un canale medico-sanitario è l'unico modo per combattere il traffico di droga e le sue conseguenze “disastrose” sull'economia e sulla sicurezza della capitale olandese.
droga cocaina
AMSTERDAM, LA DROGA FULCRO DELL'ECONOMIA
57 anni, ambientalista, Femke Halsema dal 2018 governa la città olandese nota in tutto il mondo per i suoi coffeeshop e la sua vivacità turistica e commerciale.
Dietro le quinte, racconta, c'è un mondo sanguinario e potente che genera miliardi di euro ogni anno, sconvolgendo l'economia e minacciando il futuro dei giovani vulnerabili della capitale. "L'80% delle attività di polizia è dedicato alla lotta contro i reati legati alla droga", ricorda la sindaca. […]
cocaina pericolosa venduta ad amsterdam cartelli luminosi cocaina pericolosa venduta ad amsterdam AMSTERDAM cocaina pericolosa venduta ad amsterdam cartelli luminosi cocaina pericolosa venduta ad amsterdam cartelli luminosi
la sindaca di amsterdam femke halsema Femke Halsema cocaina