S. Mon. per il “Corriere della Sera”
MARINE E MARIE CAROLINE LE PEN
Ventisette anni dopo, Marie-Caroline Le Pen torna a candidarsi per un seggio da deputata.
Allora, nel 1995, venne battuta a Neuilly da un giovane emergente della destra gollista, Nicolas Sarkozy. Adesso la 62enne primogenita di Jean-Marie Le Pen e sorella di Marine (53 anni), si presenta per il Rassemblement national nella sesta circoscrizione delle Hauts-de-Seine, dopo avere fatto campagna elettorale per la sorella durante la corsa all'Eliseo appena perduta.
BRUNO MEGRET E MARIE CAROLINE LE PEN
Come sempre nella saga Le Pen, la storia personale e politica di Marie-Caroline è segnata da un tradimento. Quello che il padre Jean-Marie non le ha mai perdonato, ovvero l'avere seguito il marito Bruno Megret nella fallimentare scissione dal Front national nel 1998. A lungo allontanata dalla famiglia, Marie-Caroline Le Pen è ormai tornata nelle grazie della sorella Marine e del partito. Sua figlia Nolween è la compagna di Jordan Bardella, giovanissimo presidente del RN.
marie caroline yann e marine le pen MARIE CAROLINE LE PEN yann jany paschos jean marie marine e marie caroline le pen marine e marie caroline le pen MARIE CAROLINE E MARINE LE PEN