• Dagospia

    LA SOTTILE LINEA D’AMBRA – “ESISTE PER TUTTI IL GIORNO ZERO, CI SI ALLONTANA DALLE PERSONE CHE DIVENTANO RICORDI” – L’ATTRICE AMBRA ANGIOLINI A RADIO CAPITAL GIRA PAGINA DOPO LA ROTTURA CON ALLEGRI: “È UN INIZIO E NEGLI INIZI NON SI CONOSCE LA SCONFITTA” – GRAMELLINI: "LA FIGLIA 17ENNE DI AMBRA SUI SOCIAL HA SEPPELLITO SECOLI DI EPICA MACHISTA. E LO HA FATTO CON TALE COMPOSTEZZA E PROPRIETÀ DI LINGUAGGIO DA FARCI CAPIRE CHE AMBRA HA LAVORATO BENE ANCHE COME MADRE…"


     
    Guarda la fotogallery

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-allegri-si-smarcato-fascia-rdquo-valerio-staffelli-285970.htm

     

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-colpa-chi-si-fida-chi-tradisce-fiducia-285998.htm

     

     

    Maria Volpe per corriere.it

     

    ambra valerio staffelli ambra valerio staffelli

    «Esiste per tutti un giorno zero, quando si riparte». Altro che ragazzina di «Non è la Rai». Ambra Angiolini è ormai una donna bella, intelligente e saggia, oltreché una bravissima attrice. Come è orma noto a tutti si è conclusa la sua storia d’amore con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri e nonostante il clamore mediatico procurato dalla fine del legame, Ambra non si è scomposta, non ha mostrato lacrime, non ha lanciato invettive.

     

    meme su ambra angiolini e max allegri meme su ambra angiolini e max allegri

    E dopo aver preso con classe il tapiro d’oro di «Striscia la notizia» mercoledì sera, giovedì durante il suo programma «Le mattine di Radio Capital» alle 11, su Radio Capital, ha concluso la puntata con lunga citazione di grande forza.

     

    «Esiste per tutti il giorno Zero , è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte. Ci si allontana dalle persone che diventano ricordi, da quelle che non restano, da quelle che in fondo non ci sono mai state. Si chiama giorno zero perche quello che segue lo zero è sempre un inizio e negli inizi non si conosce la sconfitta».

     

    TAPIRO AMBRA ANGIOLINI TAPIRO AMBRA ANGIOLINI

    Era stato il settimanale «Chi» ad anticipare la notizia della fine dei quattro anni d’amore tra l’attrice e l’allenatore. Secondo quanto riportato dal magazine, Ambra Angiolini avrebbe «provato a salvare il rapporto fino alla fine» ma a seguito di una lunga crisi il tecnico bianconero avrebbe deciso di sparire dalla vita della sua ormai ex compagna. «Un colpo al cuore per l’attrice», sempre per riportare le parole di «Chi». La coppia aveva iniziato a convivere da qualche mese a Milano.

     

     

    IL VALORE DELL'AMBRA

    Massimo Gramellini per il "Corriere della Sera"

     

    LA STORY DELLA FIGLIA DI AMBRA ANGIOLINI SUL TAPIRO D'ORO ALLA MADRE LA STORY DELLA FIGLIA DI AMBRA ANGIOLINI SUL TAPIRO D'ORO ALLA MADRE

    Conosco e stimo Ambra Angiolini, ma non credo di peccare di parzialità se affermo che la vicenda del Tapiro assegnatole da «Striscia la notizia» dopo la fine della sua storia d'amore con Max Allegri ha rivelato a tutti che persona sia. Intanto il suo comportamento: di solito il bersaglio reagisce con dispetto e persino con rabbia a un'intrusione mediatica, specie se riguarda vicende che lo fanno soffrire o di cui comunque non ha intenzione di parlare.

     

    Ambra invece si è destreggiata con eleganza e ironia, senza fare né la vittima né l'offesa, anche se dentro stava patendo le pene dell'inferno. Nelle ore successive ha precisato la sua posizione con parole che chiunque sia stato tradito o lasciato farebbe bene a custodire nel cuore: «Oggi per me è il giorno zero, dove non si vince e non si perde, ma si riparte».

     

    VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMBRA ANGIOLINI VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMBRA ANGIOLINI

    Iniziata come il classico gossip che tutti seguono avidamente deprecando che se ne parli, questa vicenda si è trasformata così in una piccola lezione di educazione sentimentale. Grazie ad Ambra, certo, ma anche a Jolanda, la figlia diciassettenne, che sui social ha seppellito in poche righe secoli di epica machista, chiedendosi perché una persona che ha amato e dato fiducia a un'altra persona dovrebbe sentirsi colpevole o perdente. E se lo è chiesto con tale garbo, con tale compostezza e con tale proprietà di linguaggio da farci capire che Ambra ha lavorato bene anche come madre.

    AMBRA ANGIOLINI CON LA FIGLIA JOLANDA AMBRA ANGIOLINI CON LA FIGLIA JOLANDA

    MASSIMO GRAMELLINI MASSIMO GRAMELLINI ambra angiolini 1 3 ambra angiolini 1 3 ambra angiolini 1 1 ambra angiolini 1 1

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport