
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
PER NIENTE FELICITY – IN TRIBUNALE LA ''CASALINGA DISPERATA'' FELICITY HUFFMAN HA AMMESSO DI AVER PAGATO UNA MAZZETTA PER FAR ENTRARE LA FIGLIA AL COLLEGE E HA CHIESTO SCUSA DICENDO DI ESSERE “PRONTA AD ACCETTARE LE CONSEGUENZE” – L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOSTON CHE HA PORTATO IN CARCERE 33 GENITORI, 13 DIRIGENTI SCOLASTICI E UN IMPRENDITORE CALIFORNIANO…
Davanti al tribunale federale di Boston la star di Desperate Housewives Felicity Huffman ha ammesso di aver pagato una tangente per far entrare la figlia al college e ha chiesto scusa dicendo di essere «pronta ad accettare le conseguenze».
L’attrice di 56 anni — arrestata lo scorso marzo e rilasciata dopo il versamento di una cauzione da 250mila dollari — si è dichiarata colpevole davanti al giudice, confermando di aver partecipato allo schema di frodi svelato da un’inchiesta della Procura di Boston che ha portato in carcere 33 genitori, 13 dirigenti scolastici e un imprenditore californiano. La sentenza è attesa per il 13 settembre.
Il caso è scoppiato a marzo: le autorità federali che si sono occupate delle indagini hanno parlato di un vero e proprio racket e di un giro d’affari da 25 milioni di dollari. I soldi venivano usati per corrompere i coach, in particolare di calcio, tennis e pallavolo, e indurli a reclutare i rampolli di famiglie ricche come atleti anche se non avevano capacità sportive: le mazzette (che andavano da poche migliaia di dollari fino a sei milioni) venivano usate anche per cambiare i risultati dei test o per farli fare a «specialisti» che sostituivano i candidati. Il giro di corruzione è proseguito per otto anni, per ora non sono emerse responsabilità da parte degli atenei o degli studenti, in molti casi ignari. Proprio come, stando alle dichiarazioni della Huffman, la figlia dell’attrice stessa.
L’attrice, accompagnata dal fratello ma non dal marito, l’attore William H. Macy, è scoppiata in lacrime nell’aula di tribunale, ha spiegato che la figlia non era assolutamente a conoscenza della truffa — «Con il mio comportamento l’ho tradita» — e ha ammesso di aver pagato una mazzetta da 15.000 dollari per far correggere le risposte del test d’ingresso della ragazza. Secondo il procuratore generale di Boston tutti i genitori coinvolti nell’inchiesta — che oltre alla Huffman vede coinvolta anche l’attrice Lori Loughlin, protagonista della serie tv Summerland — sono sospettati di aver pagato mazzette fino a sei milioni di dollari per garantire ai loro figli l’accesso a università prestigiose come Yale, Georgetown, Stanford e la University of Southern California.
felicity huffman 4
felicity huffman e william h macy
felicity huffman 6
felicity huffman in transamerica
felicity huffman
FESTA BESO: FELICITY HUFFMAN E WILLIAM H. MACY
felicity huffman
Felicity Huffman Lori Loughlin
felicity huffman 7
Felicity Huffman
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…