Estratto dell’articolo di Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”
JEREMY MILES HILLARY CLINTON
[…] l’aneddoto appena raccontato dal ministro del governo gallese Jeremy […] alla radio della Bbc.
Miles si era trovato per caso seduto accanto a Hillary Clinton a una conferenza della Swansea University. E allora Miles — prima di lui il governo gallese non aveva mai avuto un ministro gay — aveva ringraziato l’ex segretaria di Stato e candidata alla presidenza degli Stati Uniti per aver fatto riferimento ai diritti Lgbt in un discorso che aveva appena tenuto.
huma abedin anthony weiner hillary e bill clinton
[…] Clinton […] ha chiesto a Miles, che aveva conosciuto un minuto prima, se avesse un partner. Preso alla sprovvista, Miles ha detto la verità: è single. A quel punto l’ex segretaria di Stato «si è gentilmente offerta di presentarmi ad alcuni dei suoi amici gay. Incluso — non farò il suo nome — un leader mondiale». Saggiamente il ministro — con lodevole aplomb affinato durante gli studi di legge a Oxford — ha risposto no grazie: «Ho pensato che si stesse andando un po’ oltre», è stata la spiegazione offerta ai microfoni della Bbc.
JEREMY MILES
Miles probabilmente si ricordava che l’ultima volta che Hillary Clinton ha fatto da matchmaker , presentando un giovane politico rampante all’assistente che aveva sempre considerato una seconda figlia, è successo un disastro, personale e geopolitico. Clinton organizzò il primo appuntamento tra Huma Abedin e Anthony Weiner: lui, deputato democratico e candidato sindaco a New York, aveva l’hobby di inviare immagini dei suoi genitali a donne conosciute in chat e non sempre maggiorenni.
BILL CLINTON CELEBRA IL MATRIMONIO DI HUMA ABEDIN E ANTHONY WEINER
Finché una foto inviata a una quindicenne non l’ha fatto finire in carcere per diciotto mesi. Non è naufragato soltanto il matrimonio Abedin-Weiner. Ma anche, in una incredibile serie di coincidenze sfortunate, la campagna di Hillary Clinton. È impossibile provare il contrario, ma è un fatto che a pochi giorni dalla fine della campagna presidenziale del 2016 Hillary Clinton avesse un vantaggio non enorme ma abbastanza rassicurante su Donald Trump: finché l’Fbi non trovò delle mail della signora Clinton proprio sul pc sequestrato a Weiner, il pc che usava per il «sexting». […] le indagini non partorirono mai un’incriminazione — che finì in prima pagina su tutti i giornali, regalando un assist prezioso alla campagna di Trump […]
JEREMY MILES anthony weiner weiner HUMA ABEDIN E IL MARITO ANTHONY WEINER JEREMY MILES