• Dagospia

    “LA SUPERLEGA? SPERO INIZINO IL PRIMA POSSIBILE CON DUE CLUB” – L’IRONIA DEL NUMERO 1 UEFA CEFERIN DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE – “IL CALCIO NON È IN VENDITA. IL FORMAT DELLA SUPERLEGA È PIÙ CHIUSO DI QUELLO DEL 2021, SQUADRE COME GIRONA E ATALANTA NON POTREBBERO QUALIFICARSI” – DE LAURENTIIS APRE AL PROGETTO FORTEMENTE VOLUTO DAL PRESIDENTE DEL REAL PEREZ: “PRONTI A UN DIALOGO CON ALTRI GRANDI CLUB EUROPEI” - I NO ALLA SUPERLEGA DI BAYERN, MANCHESTER UNITED E ROMA


     
    Guarda la fotogallery

    CEFERIN

    Da ilnapolista.it

    ceferin ceferin

    «La cosa più importante è che il calcio rimanga unito, lo dimostra il fatto che qui sono presenti tutti i principali rappresentanti del calcio europeo. Squadre come Girona e Atalanta non si potrebbero qualificare in questo campionato. Questo format è più chiuso di quello del 2021. Parlare di competizione aperta è sbagliato. Oggi ne abbiamo avuto la conferma».

     

     

     

    «Non abbiamo mai provato a fermare il progetto. Possono fare quello che vogliono, spero che inizino il prima possibile con due club. Spero che loro sappiano ciò che stanno facendo, ma non ne sono sicuro. Il calcio non è in vendita».

     

    DE LAURENTIIS

    Da calcioefinanza.it

    aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

    La sentenza della Corte di giustizia Ue sulla Superlega è accolta favorevolmente dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Lo riporta l’ANSA citando fonti del club azzurro che ricordano come già in passato De Laurentiis avesse espresso la sua opinione, molto vicina alla sentenza di oggi. De Laurentiis sarebbe pronto, si apprende, a partecipare a un dialogo con altri grandi club europei per costruire insieme il progetto. Il presidente del Napoli ha diverse volte affermato di essere favorevole a una Superlega come torneo alternativo con criteri meritocratici.

    gravina de laurentiis gravina de laurentiis

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport