• Dagospia

    LA TERRA TREMA ANCORA IN TURCHIA - UNA NUOVA FORTE SCOSSA DI MAGNITUDO 6.3 SI E’ REGISTRATA AL CONFINE CON LA SIRIA: CI SAREBBERO CROLLI E DIVERSI FERITI CHE CHIEDONO AIUTO. IL NUOVO SISMA È STATO AVVERTITO ANCHE IN LIBANO E IRAQ - DUE GIORNI FA UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 5.1 AVEVA COINVOLTO LA PROVINCIA DI KAHRAMANMARAS…


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

     

    terremoto turchia terremoto turchia

    Almeno 41.156 persone hanno perso la vita in Turchia a causa del terremoto che ha colpito il sud est del Paese il 6 febbraio e che ha interessato anche alcune regioni nel nord della Siria, ha fatto sapere Yunus Sezer, il presidente dell'agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad, come riporta Anadolu.

     

    Il nuovo sisma in Turchia a ridosso del confine siriano è stato avvertito anche in Libano e Iraq, riferisce Al Jazeera.

     

    Nei pressi dell'epicentro, riferisce l'Afp sul posto, la cittadina di Dafne, nella provincia di Hatay, nuvole di polvere, si registrano crolli e ci sarebbero diversi feriti che chiedono aiuto.

     

    Una scossa di assestamento di magnitudo 5.8 è stata registrata ancora nella provincia di Hatay, nel distretto di Samandag, con ipocentro a 7 km.

     

    TERREMOTO IN TURCHIA TERREMOTO IN TURCHIA

    Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu. Secondo altri media di Ankara, il precedente sisma di 6.3 ha fatto crollare molti edifici già danneggiati.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport