• Dagospia

    “HO TEMUTO CHE CI AVREBBERO AMMAZZATI TUTTI” – LA TESTIMONIANZA DI CECILIA PARISI, 32ENNE MAESTRA DELLA SCUOLA DELLE MANTELLATE IN VIA PIER LOMBARDO, LA STRADA DI MILANO DOVE QUESTA MATTINA È ESPLOSO UN FURGONE CARICO DI BOMBOLE DI OSSIGENO: “ALCUNI BIMBI HANNO INIZIATO A URLARE. ALTRI A PIANGERE. IL BOATO È STATO INCREDIBILE. HO PENSATO CHE QUALCUNO STESSE ENTRANDO…"


     
    Guarda la fotogallery

    ESPLOSIONE IN CENTRO A MILANO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    CECILIA PARISI CECILIA PARISI

    Estratto dell’articolo di Matteo Castagnoli per www.corriere.it

     

    «Alcuni bimbi hanno iniziato ad urlare. Altri a piangere». Sono da poco passate le 11.30 quando Cecilia Parisi, 32 anni, accompagna i suoi alunni della primaria verso il bagno. Percorrono parte del corridoio della scuola delle suore Mantellate in via Pier Lombardo, a Milano, ma ecco il primo botto. Spaventoso. Quindi la paura. […] «Il boato è stato incredibile. Ho pensato che qualcuno stesse entrando armato. Ho temuto ci avrebbero ammazzati tutti».

     

    milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 3 milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 3

    Sono gli attimi in cui un furgone, carico di bombole di ossigeno, esplode dopo un incendio coinvolgendo una decina di macchine posteggiate lungo la strada che fa angolo con via Vasari. Le fiamme divampano, i muri anneriscono e i vetri esplodono.

     

    Qualche scheggia accarezza la pelle della signora Lina (nome di fantasia) […]: «Sono ancora terrorizzata. Ho negli occhi le fiamme, il rumore e i pezzi del cestino che volano. Non so come sia possibile che non mi sia fatta nulla». […] «Non potevo uscire, ero intrappolata da una suora che per il botto era caduta e ostruiva il passaggio».

     

    milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 2 milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 2

    Allora si è riparata sotto la scrivania in attesa dell’evacuazione. Evacuazione che «è arrivata - spiega la maestra Cecilia – […]. Siamo passati dal cortile interno per poi riversarci in un giardino qui vicino. Lì i genitori sono venuti a prendere i bambini. Ma una volta usciti ci siamo resi conto della colonna di fumo nera: era enorme».

    milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 1 milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 1 milano esplosione in via pier lombardo 2 milano esplosione in via pier lombardo 2 esplosione in via pier lombardo milano esplosione in via pier lombardo milano milano esplosione in via pier lombardo 3 milano esplosione in via pier lombardo 3 milano esplosione in via pier lombardo 1 milano esplosione in via pier lombardo 1 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 1 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 1 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 3 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 3 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 2 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 2 esplosione in via pier lombardo milano esplosione in via pier lombardo milano l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 4 l autista del furgone esploso in via pier lombardo a milano 4 esplosione in via pier lombardo milano esplosione in via pier lombardo milano milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 4 milano le prime immagini dopo l esplosione in via pier lombardo 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport