• Dagospia

    PAZZA INTER, RICICLALA - LA TV DI STATO CINESE ACCUSA SUNING: IPOTESI RICICLAGGIO SULL'ACQUISTO DEL CLUB NERAZZURRO - LE AZIONI DEL GRUPPO CROLLANO - I MEDIA DI PECHINO SI INTERROGANO ANCHE SULLE INVESTIMENTI ESTERI DA PARTE DI SUNING


     
    Guarda la fotogallery

    fozza inda suning zhang jindong 3 fozza inda suning zhang jindong 3

    Da gazzetta.it

     

    L’Inter è sbarcata a nanchino nella notte italiana. Grande festa per Icardi e compagni all'aeroporto della città di Suning. Fiori, gridolini classici e cori per i giocatori. Autografi e selfie per i fan in attesa.

     

    Tra i più richiesti, Ivan Perisic. Malgrado abbia già un accordo col Manchester United e da un momento all'altro potrebbe rimbalzare a Los Angeles, tra le braccia di Mourinho, se i Red Devils accoglieranno le richieste dei nerazzurri, il croato si è presentato puntuale alla Pinetina martedì mattina. E da gran professionista, non farà l'errore di tirare la corda con il proprio club

     

     

    ANCHE STEVEN — La squadra si è poi trasferita al Sofitel, colossale albergo appena inaugurato e di proprietà del boss Zhang Jindong. Nel pomeriggio (la mattinata in Italia, qui siamo 6 ore avanti), il gruppo ha visitato il quartier generale di Suning e poi svolto il primo allenamento della tourné. In attesa della cena offerta dal chairman, ieri nell'hotel della squadra sono andati in visita Steven Zhang, 25 figlio di Jindong, e i consiglieri nerazzurri Liu Jun (che è pure l'amministratore delegato ad interim) e Ren Jun, braccio destro del boss.

    SUNING SUNING

     

    AGENDA FITTA — Domani altra giornata piena. Del resto l'agenda sarà fittissima sino alla ripartenza da Singapore, nella notte del 29 luglio, con quattro partite in 9 giorni e diversi impegni con i vari sponsor, locali e non. In mattinata Spalletti (in attesa di buone notizie sul fronte mercato per Dalbert, Keita e Vecino), dirigerà una seduta aperta anche alla stampa cinese.

     

    Nel pomeriggio la partenza per Changzhou (due ore d'auto) dove prima di cena la squadra svolgerà la rifinitura e la conferenza stampa in vista del match di venerdì (ore 14.05 italiane) contro lo Schalke 04. Poi le difficoltà aumenteranno. Il 24 a Nanchino infatti sarà la volta del Lione, poi trasferimento a Singapore per incrociare prima il Bayern di Ancelotti, il 27, e poi il Chelsea di Conte, il 29.

    THOHIR SUNING THOHIR SUNING

     

    ACCUSE INTERNE — In una giornata in cui Suning ha potuto abbracciare la propria squadra più prestigiosa va però registrata una notizia che ha riguardato la famiglia Zhang. L'emittente di stato cinese CCTV infatti ha avanzato in un reportage andato in onda ieri sera dei dubbi sull'acquisizione di Suning dell'Inter, arrivando perfino all'ipotesi di un riciclaggio di denaro.

     

    Con le azioni del gruppo che ieri alla borsa di Shenzhen hanno perso il 6,5%. A tal proposito, però, è arrivata la risposta in difesa dell'operazione di Sun Weimin, vicepresidente del gruppo della famiglia Zhang: "Ho visto il report di CCTV, Suning sostiene fermamente la politica nazionale sugli investimenti all'estero.

     

    THOHIR SUNING THOHIR SUNING

    La strategia di Suning si è sempre basata sullo sviluppo del mercato interno, con la volontà di espandere i mercati esteri e di soddisfare le esigenze di sviluppo del mercato domestico. Investendo sull'Inter si possono studiare le esperienze straniere nel settore calcistico, migliorando il livello di quello cinese introducendo tecniche avanzate di gestione e formazione. Basandosi sull'Inter, Suning mira a migliorare l'influenza del proprio marchio a livello internazionale, spinto da una forte rete commerciale di espansione all’estero".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport