• Dagospia

    LA “VARIANTE DIACO-FIALDINI” HA GIÀ FATTO INCAZZARE TUTTI - RAI IN SUBBUGLIO DOPO IL RITORNO IN TV DI “PIGI”, GRAZIE ALL’INTERCESSIONE DELL’AMICHETTA MELONI: IN ESTATE SARÀ SU RAI1 E POI SU RAI2 AL POSTO DI “DETTO FATTO” - LA COSA NON PIACE A ENDEMOL E BIANCA GUACCERO, NON FA I SALTI DI GIOIA NEPPURE SERENA BORTONE - E FRANCESCA FIALDINI INSPIEGABILMENTE SBARCA ALLA CONDUZIONE DI UNA PRIMA SERATA SU RAI1 NONOSTANTE NON ABBIA MAI LASCIATO IL SEGNO...


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    pierluigi diaco pierluigi diaco

    A Viale Mazzini la chiamano "variante Diaco-Fialdini" e rischia di essere più dannosa del previsto per i vertici dell'azienda. La Rai anticipa sempre le mosse della politica, Dagospia dal canto suo anticipa le notizie.

     

    Abbiamo svelato il ritorno in tv di "Pigi", come lo chiamano i suoi amici, con "Signora mia" nel pomeriggio estivo di Rai1. Non solo, come accennato dal giornalista Davide Maggio, a settembre il passaggio su Rai2 al posto di Detto Fatto.

     

    PIERLUIGI DIACO PIERLUIGI DIACO

    Pochi minuti e sui social pioggia di critiche, commenti al vetriolo e disperazione collettiva. I giornali si accorgono della notizia il giorno dopo, senza citare Dagospia, scoprendo le carte politiche.

     

    "Se la Rai vira a destra", titola La Stampa: "Il ritorno di Diaco un'idea condivisa con il direttore del genere daytime Antonio Di Bella? No, è passata sulla sua testa perché la miglior amica dell'ex enfant prodige della tv, Giorgia Meloni, ha parlato direttamente con il vertice di Viale Mazzini (Fuortes, ndr)”.

     

    giorgia meloni non e' l'arena giorgia meloni non e' l'arena

    Un concetto che ribadisce anche Il Foglio: Diaco voluto dalla Meloni. "Fuortes litiga con il PD e Meloni si allarga. Viale Mazzini anticipa la politica", titola il giornale di Cerasa.

     

    carlo fuortes foto di bacco carlo fuortes foto di bacco

    Fratelli d'Italia è a un passo dal Pd, nei sondaggi supera il 20%. Fuortes cede all'opposizione? A Viale Mazzini si incazzano tutti: Endemol e Bianca Guaccero per il rischio cancellazione di Detto Fatto, non fa i salti di gioia Serena Bortone che rischia di trovarsi una fascia ammaccata a settembre ma anche gli altri esponenti del partito meloniano che temono di aver finito i bonus.

     

    antonio di bella antonio di bella

    Per Di Bella un debutto di fuoco. Il nuovo corso che punta su Diaco ma anche su Francesca Fialdini che inspiegabilmente sbarca alla conduzione di una prima serata su Rai1. La direzione Intrattenimento guidata da Coletta realizzerà Ci vuole un Fiore condotto da Gabbani, dalla stessa Fialdini e come svelato da Dagospia con la presenza di Drusilla Foer e Nino Frassica.

     

    francesca fialdini 1 francesca fialdini 1

    La Fialdini era stata voluta con forza da Mario Orfeo (ai tempi direttore generale), uomo di peso in azienda, alla guida de La Vita in Diretta, in pochi anni ha condotto una marea di programmi senza mai lasciare il segno: Da noi a ruota libera, Lo Zecchino d'Oro, Fame d'amore, Tutti a scuola, Premio Biagio Agnes, Così è la vita, E' l'Italia bellezza. Per citarne alcuni, oltre ai programmi in onda su Radio 2.

     

    francesca fialdini francesca fialdini

    Il nuovo corso della Rai di Fuortes riparte da Diaco e Fialdini. E c'è chi assicura che non sarebbe finita qui. Caro Fuortes, per Sanremo 2023 dopo il record di Amadeus si scaldano Martufello e Gegia?

     

    francesca fialdini francesca fialdini francesca fialdini 2 francesca fialdini 2 francesca fialdini francesca fialdini francesca fialdini francesca fialdini francesca fialdini francesca fialdini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport