• Dagospia

    LA VERA “BESTIA” ORA È GIORGIA MELONI – LA DUCETTA SURCLASSA MATTEO SALVINI ANCHE SUI SOCIAL: IL “CAPITONE”, NONOSTANTE LE DIRETTE NOTTURNE SU TIKTOK, IN CUI SI FA OFFENDERE DAI SUOI “BRO”, PERDE LO SCETTRO DI POLITICO CON LA MIGLIORE RESA SUI SOCIAL – IL REPORT DI “DEREV”: LE PERFORMANCE DELLA PREMIER PASSANO DAL 41 AL 91%, QUELLE DI SALVINI SCENDONO AL 31%, SOTTO CALENDA E CONTE. L’UNICA CERTEZZA È RENZI, ULTIMO IN CLASSIFICA: IL SUO INDICE È AL 16%


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.open.online

     

    PERFORMANCE DEI POLITICI SUI SOCIAL - REPORT DEREV PERFORMANCE DEI POLITICI SUI SOCIAL - REPORT DEREV

    La società di strategia digitale DeRev ha pubblicato un report sulla politica italiana e i social media. Il report ha analizzato le performance di 7 leader italiani su quattro piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter e TikTok). I risultati della ricerca hanno messo in luce l’ottima performance di Giorgia Meloni.

     

    Mentre Matteo Salvini è in calo, ma è leader su TikTok. Per quanto riguarda l’opposizione, invece, Carlo Calenda è il politico che ha migliori performance sui social media. Mentre Enrico Letta arranca e Giuseppe Conte è un po’ appannato.

     

    matteo salvini su tiktok matteo salvini su tiktok

    L’indice di performance, spiega l’agenzia, è calcolato sulla base del DeRev Score. Ovvero un punteggio che prende in considerazione i principali indicatori di ciascun canale social, tra cui engagement e crescita, per determinare un indice di qualità di ciascuna pagina in relazione alle altre.

     

    La graduatoria

    In base a questi numeri, Meloni raggiunge un indice di performance pari al 92%. Quasi raddoppiato rispetto al 2021, quando era al 41%. Calenda ha un indice del 52%, anche lui in crescita rispetto all’anno precedente. Conte è terzo con il 42% mentre Salvini è al 31%, comunque in crescita.

    gli appunti di giorgia la rubrica della meloni su instagram 12 gli appunti di giorgia la rubrica della meloni su instagram 12

     

    In calo c’è soltanto Letta, che scende al 27% dal 45,33%. In crescita invece sono Berlusconi (23%) e Renzi (16%). Soltanto nel periodo interessato dall’analisi, i followers di Meloni sulle varie piattaforme sono cresciuti di 608.869 unità (+14,19%). «È una parabola fisiologica – spiega il CEO di DeRev Roberto Esposito -, ma non scontata nella sua semplicità. Meloni ha una fetta di fedelissimi abituati a ben altri toni, il rischio di scontentarli era forte ed è un pericolo che resterà perennemente dietro l’angolo.

     

    È comunque riuscita a passare da una comunicazione politica a quella doverosamente istituzionale, pur coltivando regolarmente la base con messaggi rassicuranti sull’intenzione di mantenere gli impegni presi in campagna elettorale». Con una media di 7,8 uscite al giorno, Calenda invece è il leader che posta di più in assoluto e si è posizionato come punto di riferimento del Terzo Polo. Ha una media di 7,8 uscite al giorno. E si pone come interlocutore di riferimento di Meloni per l’opposizione, aumentando così il proprio standing.

    CARLO CALENDA TIK TOK 2 CARLO CALENDA TIK TOK 2 gli appunti di giorgia la rubrica della meloni su instagram 13 gli appunti di giorgia la rubrica della meloni su instagram 13 gli appunti di giorgia meloni su instagram gli appunti di giorgia meloni su instagram carlo calenda su tiktok 1 carlo calenda su tiktok 1 CARLO CALENDA TIK TOK 1 CARLO CALENDA TIK TOK 1 matteo salvini tiktok matteo salvini tiktok gli appunti di giorgia la rubrica della meloni su instagram 9 gli appunti di giorgia la rubrica della meloni su instagram 9 matteo salvini con le galline su tiktok matteo salvini con le galline su tiktok matteo salvini su tiktok 6 matteo salvini su tiktok 6 meloni - challenge social faceapp meloni - challenge social faceapp matteo salvini abbraccia indiani su tiktok matteo salvini abbraccia indiani su tiktok LE VISUALIZZAZIONI DEI VIDEO DI MATTEO SALVINI SU TIKTOK LE VISUALIZZAZIONI DEI VIDEO DI MATTEO SALVINI SU TIKTOK matteo salvini abbraccia indiani su tiktok 2 matteo salvini abbraccia indiani su tiktok 2 matteo salvini abbraccia indiani su tiktok 1 matteo salvini abbraccia indiani su tiktok 1 matteo salvini e le noccioline su tiktok matteo salvini e le noccioline su tiktok

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport