lady gaga house of gucci
Gloria Satta per “il Messaggero”
Esclusa a sorpresa dalla porta principale delle nomination, Lady Gaga rientra all'Oscar dalla finestra della premiazione: la cantante e attrice sarà infatti tra le star chiamate a consegnare i premi durante la 94esima edizione degli Academy Award, in programma a Hollywood domenica 27 marzo, il giorno prima del suo 36esimo compleanno.
lady gaga house of gucci
Lady Gaga, che nel film di Ridley Scott House of Gucci interpreta con carismatico furore la dark lady Patrizia Reggiani, condannata per aver commissionato l'omicidio del marito Maurizio Gucci, dividerà la scena del Kodak Theatre con Kevin Costner, l'attrice coreana Youn Yuh-jung, Rosie Perez, Chris Rock e Zoë Kravitz, la protagonista femminile di The Batman: sono i primi valletti di lusso annunciati dall'Academy che, nei prossimi giorni, ingrosserà la lista di grandi nomi nella speranza di rivitalizzare la cerimonia che, trasmessa in mondovisione dalla rete Abc, anno dopo anno ha perso sempre più spettatori.
scollatura lady gaga agli oscar
E chissà che la promessa di contenerla entro le 3 ore serva questa volta a farne tornare qualcuno. Intanto sono state annunciate le tre conduttrici dello show, tutte donne in nome della rigida applicazione delle quote rosa: Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall.
LE CONGRATULAZIONI
House of Gucci ha ottenuto una sola nomination, quella per trucco e acconciature. E l'esclusione di Lady Gaga dalle 5 finaliste della statuetta per la migliore attrice protagonista aveva scatenato un diluvio di proteste sui social.
Ma l'interessata, dando prova di nervi saldi e gran classe, aveva risposto alla bocciatura (sono invece entrate Nicole Kidman, Penelope Cruz, Jessica Chastain, Olivia Colman, Kristen Stewart) facendo le congratulazioni ai nominati, innanzitutto al truccatore e parrucchiere Frederic Aspiras: «Non potrei essere più felice per un uomo che chiamo mio fratello, con cui ho lavorato negli ultimi 15 mesi», ha postato la diva, estendendo poi a tutti gli altri finalisti: «Congratulazioni per tutto il vostro duro lavoro, la vostra dedizione durante il Covid, la vostra nomina e la vostra magia. Meritate tutti un importante riconoscimento».
lady gaga in versace
LA SCOMMESSA
Tutti ricordano gli Oscar 2019, quando Lady Gaga monopolizzò l'attenzione cantando al pianoforte con Bradley Cooper e vincendo poi la statuetta per Shallow, il brano del film A Star is Born. E tutti scommettono che il prossimo 27 marzo ancora una volta sarà lei la protagonista della premiazione. Anche se è stata esclusa dalla competizione.
lady gaga house of gucci. lady gaga alla notte degli oscar lady gaga agli oscar lady gaga house of gucci 3