• Dagospia

    LE LORO PRIGIONI - NELLA PERQUISIZIONI A CASA SCAJOLA RITROVATI ANCHE UN FUCILE E DUE PISTOLE - LADY MATACENA RESTA IN CARCERE: PER IL GIP PUÒ INTERFERIRE CON L’INCHIESTA - IN SETTIMANA, DELL’UTRI DOVREBBE ESSERE ESTRADATO IN ITALIA


     
    Guarda la fotogallery

    1 - A CASA DI SCAJOLA TROVATI UN FUCILE E DUE PISTOLE

    G.Bal. per “la Repubblica”

    SCAJOLA ARRESTATO jpeg SCAJOLA ARRESTATO jpeg

    Ci sono anche armi tra gli oggetti sequestrati a casa di Claudio Scajola. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati infatti curriculum e contratti che riguardano la Rizzo, lettere in arrivo da Dubai, documenti relativi ad inchieste giudiziarie e, nello studio dell’ex ministro, un fucile e due pistole legalmente detenute. Chiara Rizzo intanto resta in carcere. Lady Matacena, secondo il gip Olga Tarsia ha ancora la capacità di interferire con l’inchiesta. Il giudice scrive che «non si può dire venuto meno il quadro di gravità evidenziato nell’ordinanza».

    MATACENA CHIARA RIZZO SCAJOLA MATACENA CHIARA RIZZO SCAJOLA

    2 - DELL’UTRI ESTRADATO DAL LIBANO IN ITALIA ENTRO IL WEEKEND

    F.V. per “la Repubblica”

    dellutri in ospedale dellutri in ospedale

    L’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri sarà trasferito in un carcere italiano entro la fine di questa settimana. Le autorità libanesi, che avevano già dato l’ok per estradarlo, lo consegneranno agli agenti dell’Interpol all’aeroporto di Beirut e questi lo scorteranno fino a Fiumicino. Una volta in Italia Dell’Utri sarà trasferito in carcere, probabilmente romano, per scontare la condanna a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. La condanna è diventata definitiva il 9 aprile scorso, ma già prima Dell’Utri si era trasferito in Libano, dove poi è stato arrestato l’11 aprile. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport