• Dagospia

    LAMINE YAMAL HA GIA’ SCRITTO LA STORIA: LO SPAGNOLO È IL PIÙ GIOVANE CALCIATORE DI SEMPRE ALL'EUROPEO - A 16 ANNI E 338 GIORNI L'ATTACCANTE DEL BARCELLONA HA FRANTUMATO IL RECORD DEL PORTIERE POLACCO KOZLOWSKI (17 ANNI E 246 GIORNI) E ORA PUNTA A DIVENTARE IL MARCATORE PIÙ PRECOCE – LA SPAGNA RIFILA TRE PERE ALLA CROAZIA DEI GRANDI VECCHI (UN PO’ LESSI) E MANDA UN AVVISO ALL'ITALIA CHE LA AFFRONTERA' GIOVEDI' PROSSIMO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da sportmediaset.mediaset.it

     

    lamine yamal lamine yamal

    Al fischio di inizio dell'Europeo della Spagna, Lamine Yamal ha già scritto la storia. L'attaccante del Barcellona, schierato titolare nella gara d'esordio a EURO 2024 contro la Croazia dal ct iberico, è diventato il il più giovane giocatore di sempre a disputare una partita nella fase finale di un Europeo: 16 anni e 338 giorni. É durato poco il record del portiere polacco Kacper Kozlowski stabilito nel giugno 2021 quando sfidò proprio la Spagna a 17 anni e 246 giorni.

    lamine yamal lamine yamal

     

    Il prossimo obiettivo di Yamal, già protagonista assoluto con il Barcellona in stagione, è quello di diventare il più giovane marcatore di sempre all'Europeo soffiando il primato allo svizzero Vonlanthen che dura ormai dal 2004 (18 anni e 141 giorni).

     

    A 16 anni e con i compiti delle vacanze da svolgere nel ritiro della Spagna, Yamal vanta già più di 50 presenze con il Barcellona tra Liga e Champions League, scomodando paragoni importanti con Lionel Messi.

    lamine yamal lamine yamal spagna croazia spagna croazia lamine yamal lamine yamal

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport