• Dagospia

    1- LAZIO STRAZIO PER FIORITO: ‘APPROPRIAZIONE INDEBITA’ DI 1,3 MILIONI DI FONDI PUBBLICI 2- ARRESTO PER PERICOLO DI FUGA E INQUINAMENTO PROBATORIO. IN CORSO PERQUISIZIONI 3- DURA LA REAZIONE DEL DIFENSORE TAORMINA: “E’ IL CAPRO ESPIATORIO CHE PAGA PER TUTTO. ACCANTO A FIORITO MANCANO 70 CONSIGLIERI. IL PECULATO NON È PERTINENTE, QUEI SOLDI ENTRANO NELLE CASSE DEL GRUPPO CHE È ESPRESSIONE DEL PARTITO QUINDI EQUIPARATO A UN'ASSOCIAZIONE PRIVATA. AL MASSIMO APPROPRIAZIONE INDEBITA”


     
    Guarda la fotogallery

    Fiorenza Sarzanini per il Corriere della Sera

    Gli uomini del nucleo valutario hanno arrestato per ordine della procura di Roma l'ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito accusato di peculato per aver utilizzato fondi del partito a fini personali. Nell'ordinanza si evidenzia il pericolo di fuga e l'inquinamento probatorio. Sono in corso perquisizioni nelle sue abitazioni.

    FRANCO FIORITO VERSIONE CAMERAMAN jpegFRANCO FIORITO VERSIONE CAMERAMAN jpegFRANCO FIORITO jpegFRANCO FIORITO jpeg

    LA DIFESA - Dura la reazione del difensore Carlo Taormina: «Al di la di quelle che sono le pressioni mediatiche che reclamano che il capro espiatorio paghi per tutto. Accanto a Fiorito mancano 70 consiglieri. Il peculato non è pertinente, quei soldi entrano nelle casse del gruppo che è espressione del partito quindi equiparato a un'associazione privata. Al massimo si può discutere di un'appropriazione indebita».

    FRANCO FIORITO E UNA DELEGAZIONE POLACCA AD ANAGNI jpegFRANCO FIORITO E UNA DELEGAZIONE POLACCA AD ANAGNI jpegspese fioritospese fiorito

    Fiorito potrebbe essere interrogato dal giudice già domani. «Faremo le nostre rimostranze nelle sedi opportune», dice Taormina, annunciando così il ricorso al tribunale del riesame contro il provvedimento di arresto del suo assistito. Assistito, peraltro, già trasferito in carcere.

    I FONDI - L'appropriazione di una somma ingente che si aggira intorno al milione e 300mila euro: è l'ammontare dell'arricchimento personale che la Procura di Roma ha contestato all'ex capogruppo regionale del Pdl Franco Fiorito. L'ordinanza di custodia è stata emessa dal gip Stefano Aprile su richiesta del pm Alberto Pioletti e del procuratore aggiunto Alberto Caperna.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport