api
Sciame di api impazzite aggredisce automobilisti e passanti. Ben 37 persone finiscono all’ospedale. Tra queste, 8 bambini.
Una grave reazione allergica alle punture d’ape è potenzialmente pericolosa per la vita.
Uno sciame di api si è riversato nel centro di Melo, una città dell’Uruguay vicina al confine con il Brasile ed ha aggredito decine di persone, anche attraverso i finestrini delle auto in movimento.
La gente terrorizzata ha abbandonato le macchine col motore acceso in mezzo alla strada. Ma le api non si sono calmate. Alcune persone sono state punte decine di volte mentre cercavano di fuggire a piedi.
api 1
La polizia ha confermato che 37 persone, tra cui 8 bambini, sono state portate al pronto soccorso per essere curate. Molte sono state accompagnate dagli agenti con le auto di pattuglia.
Le forze dell’ordine hanno chiuso le strade del centro per assicurarsi che nessun altro entrasse nella zona di pericolo.
Le api si sarebbero mosse da due alveari tenuti, si dice, senza autorizzazione in una casa vicina al punto in cui sono stati punti automobilisti e pedoni.
Sono stati chiamati apicoltori in tuta protettiva per rimuovere gli alveari con il veleno e mettere in sicurezza l’area.
API MACCHINA
La giornalista locale Silvia Techera ha dichiarato di aver visto persone correre ovunque e sentito molte sirene prima di doversi rifugiare negli studi della radio quando anche lei è stata attaccata.
Ad oggi non è ancora chiaro perché le api abbiano attaccato ma gli esperti hanno detto che potrebbero essere state stressate da rumori come il suono dei clacson delle auto.
Non è la prima volta che accade qualcosa di simile.
A maggio uno sciame di 15.000 api pare abbia scatenato il terrore riempiendo una strada residenziale in soli 15 minuti a Tyneside, in Gran Bretagna.
api 3 POMPIERI API sciame api