• Dagospia

    LE CINTURE DI CASTITÀ? UNO SCHERZO INVENTATO NEL 18° E 19° SECOLO - OGGI ESISTONO OGGETTO FETISH MOLTO AMATO NEL BONDAGE E BDSM. L’OBIETTIVO? PRIVAZIONE DELL’ORGASMO, PORTARE L’ECCITAZIONE AL MASSIMO MA DEMANDARE IL CONTROLLO (CIOÈ LA CHIAVE) AD ALTRI. NIENTE A CHE FARE CON LA CASTITÀ


     
    Guarda la fotogallery

    Radhika Sanghani per The Telegraph

    sposa sega via la castita sposa sega via la castita

     

    Le cinture di castità non appartengono al Medioevo, tanto che questa settimana ci sono voluti i pompieri per liberare la sessantenne di Padova che ne indossava una per scoraggiare gli stupri. Le abbiamo viste nel film “Robin Hood - Un uomo in calzamaglia” e di recente in “Mad Max: Fury Road”, ma in tempi medievali erano più frequenti, riservate alle signore, soprattutto durante i periodi di guerra: i mariti chiudevano bene chiave i genitali delle mogli e, prima di sparire per anni, si assicuravano la fedeltà.

    frame da robin hood in calzamaglia frame da robin hood in calzamaglia

     

    Oggi storici ed accademici cominciano a pensare che simili strumenti di tortura non fossero affatto utilizzati per la castità, perché nessuna donna sarebbe sopravvissuta alle conseguenze igieniche e a simili problemi di salute. E’ dunque un mito? La prima descrizione di una cintura di castità è un disegno del 1405, contenuto nel libro “Bellifortis” dell’ingegnere tedesco Conrad Kyeser von Eichstadt. Un’immagine che probabilmente ha colpito storici, politici, propagandisti e artisti satirici, che, per la natura perversa dell’oggetto, hanno abbracciato l’idea che fosse realmente esistita.

    cintura fetish cintura fetish

     

    Gli storici del diciottesimo e diciannovesimo secolo avrebbero usato la cintura di castità per provare quanto fossero barbarici i tempi precedenti. Insomma sarebbe un mito costruito dai rinascimentali e dai moderni per mostrare quanto la civiltà di stesse evolvendo.

    cintura di castita nel quindicesimo secolo cintura di castita nel quindicesimo secolo

     

    castita vittoriana castita vittoriana

    Le cinture di castità nacquero nell’antica Roma, dove le spose indossavano tuniche bianche strette da corde con nodo di Ercole, che poi il marito avrebbe sciolto. Le indossavano anche i militari, ma non erano di metallo, semmai erano un impegno alla modestia. Non esiste prova, le cinture in metallo ritrovato sono false, realizzate per scherzo nel 18° e 19° secolo. Oggi però esistono eccome, oggetto fetish molto amato nel bondage e BDSM. L’obiettivo? Privazione dell’orgasmo, portare l’eccitazione al massimo livello ma demandare il controllo (cioè la chiave) ad altri. Niente a che fare con la castità. 

    cintura castita cintura castita CINTURA DI CASTITA CINTURA DI CASTITA castita in mad max fury road castita in mad max fury road CINTURA DI CASTITA’ CINTURA DI CASTITA’ cintura castita moderna cintura castita moderna cintura elettrica cintura elettrica Cintura di castità Cintura di castità CINTURA DI CASTITA’ CINTURA DI CASTITA’ CINTURA DI CASTITA’ CINTURA DI CASTITA’ castissima lingerie castissima lingerie cintura di castita in ferro cintura di castita in ferro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport