• Dagospia

    “QUANTO TI VERGOGNI DEL TUO FAMILIARE? QUANTO RISENTIMENTO PROVI NEI SUOI CONFRONTI?” – LE DOMANDE CHOC CHE IL COMUNE DI NETTUNO RIVOLGE ALLE FAMIGLIE CHE HANNO A CARICO PERSONE CON DISABILITÀ - IL QUESTIONARIO IMBARAZZANTE DEVE ESSERE COMPILATO DA CHI VUOLE OTTENERE I FONDI DELLA REGIONE LAZIO E DOVREBBE SERVIRE A RILEVARE IMPEGNO E STRESS DI CHI ACCUDISCE PERSONE CON DISABILITÀ. MA LE DOMANDE HANNO FATTO INCAZZARE LE FAMIGLIE CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Ansa”

     

    anziano disabile in casa anziano disabile in casa

    "Da zero a quattro quanto ti vergogni del tuo familiare? Quanto risentimento provi nei suoi confronti? Quanto non ti senti a tuo agio quanto hai amici in casa?". Queste le domande contenute in un questionario che il comune di Nettuno sottopone alle famiglie che hanno a carico persone con disabilità.

     

    A rivelare l'imbarazzante questionario la stampa locale e il sito di Repubblica. Le domande fanno parte di un modulo che le famiglie devo compilare per ottenere i fondi della Regione Lazio.

     

    disabilita italia disabilita italia

    Secondo le intenzioni di chi ha formulato le domande il questionario dovrebbe rilevare impegno e stress di chi accudisce le persone con disabiltà, i cosiddetti caregiver, e deve essere corredato dell'Isee entro la fine del mese. Ma molti cittadini che si sono trovati costretti a rispondere a quelle domande stanno protestando anche sui social.

    assistenza disabili assistenza disabili disabilita italia 2 disabilita italia 2 assistenza disabili 7 assistenza disabili 7 assistenza disabili 6 assistenza disabili 6 assistenza disabili 5 assistenza disabili 5 assistenza disabili 5 assistenza disabili 5 assistenza disabili 3 assistenza disabili 3 assistenza disabili 4 assistenza disabili 4 sedia a rotelle sedia a rotelle

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport