• Dagospia

    LE EGADI VESTONO PRADA – IL “BUEN RETIRO” DI MIUCCIA PRADA E DI PATRIZIO BERTELLI È A LEVANZO, NELL’ARCIPELAGO SICILIANO – LA COPPIA HA ACQUISTATO UNA MASSERIA APPARTENUTA ALLA FAMIGLIA FLORIO, CHE FRA OTTO E NOVECENTO FECE FORTUNA CON IL COMMERCIO E LA PRODUZIONE DI VINI E DI TONNO, E LA VILLA BURGARELLA – ANCHE GIORGIO ARMANI HA SCELTO LE ISOLE SICILIANE PER SVACCANZARE LONTANO DALLA CITTÀ, MENTRE DONATELLA VERSACE PREFERISCE...


     
    Guarda la fotogallery

    la masseria prada a levanzo 3 la masseria prada a levanzo 3

    Estratto dell’articolo di Chiara Beghelli per www.ilsole24ore.it

     

    PRADA NELLE ISOLE EGADI

    Miuccia Prada e Patrizio Bertelli hanno acquistato due proprietà a Levanzo, isola minore delle Egadi: una grande masseria nelle campagne, appartenuta alla facoltosa famiglia Florio, imprenditori siciliani che fra Otto e Novecento fecero fortuna con il commercio navale e la produzione di vini e di tonno, e la villa Burgarella, che si trova di fronte al molo degli aliscafi.

    la masseria prada a levanzo 2 la masseria prada a levanzo 2

     

    In primavera a Favignana, dove la famiglia ha un’altra proprietà, a Palazzo Florio è stata inaugurata una mostra dedicata a Donna Franca Florio, che culminava nella riproduzione dell’abito da lei indossato nel celebre ritratto di Giovanni Boldini, donato dal gruppo Prada al Comune di Favignana.

     

    […] GIORGIO ARMANI A PANTELLERIA

    giorgio armani nella sua villa a pantelleria giorgio armani nella sua villa a pantelleria

    Una delle dimore più amate dallo stilista, che lo scorso 11 luglio ha compiuto 90 anni, si trova a Pantelleria. Dal 1981 Armani possiede nell’isola, a Cala Gadir, nella parte nord-orientale, una villa con sette, tipici dammusi, arredata con creazioni Armani/Casa insieme a pezzi vintage. La circondano centinaia di palme e una vigna che produce il passito Oasi.

     

    […] GIANNI VERSACE A MIAMI

    la villa di gianni versace a miami la villa di gianni versace a miami

    Sulle scale esterne della grande e sontuosa villa di Miami Gianni Versace fu ucciso dai colpi di pistola sparati da Andrew Cunanan il 15 luglio del 1997. Il ricordo doloroso di quella tragica vicenda aleggia ancora nelle stanze e nei giardini di Casa Casuarina, edificio in stile Art Decò da 19mila mq che Versace comprò nel 1992. Fu costruita da Adlen Freeman, che si ispirò all’Alcazar de Colon di Santo Domingo e oggi è un hotel – La Villa Casa Casuarina - con dieci suites e un rinomato ristorante gourmet che si chiama proprio Gianni’s. Resta ancora la piscina da oltre 16 metri rivestita di mosaici voluta dallo stilista.

     

    […] DONATELLA VERSACE SUL LAGO MAGGIORE

    la villa mondadori sul lago maggiore di proprieta di donatella versace la villa mondadori sul lago maggiore di proprieta di donatella versace

    Nel 2019 Il Sole 24 Ore pubblica la notizia secondo la quale Donatella Versace avrebbe acquistato Villa La Verbanella a Meina dagli eredi Mondadori per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. La proprietà, una grande dimora storica tinteggiata esternamente di rosa pallido, si dispone su 1.400 metri quadrati ed è affacciata direttamente sull’acqua. Ci sono circa 50 stanze di cui 20 camere da letto e 12 bagni, giardino e piscina. La Verbanella fu acquistata dalla famiglia Mondadori negli anni Venti. Arnoldo Mondadori amava ospitare ospiti illustri, da Walt Disney a Georges Simenon e Thomas Mann, invitandoli a “firmare” il muro sopra il camino.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport