Kiev, blindati russi col marchio Z da più punti frontiera
I CARRI ARMATI RUSSI LA Z DIPINTA
(ANSA) - Le forze di terra russe sono entrate nel territorio ucraino da più punti della frontiera. Lo sottolineano le guardie di frontiera ucraine, pubblicando un video che mostra i veicoli contrassegnati con il marchio 'Z': "Veicoli militari russi, compresi blindati, hanno violato il confine nelle aree di Chernigiv (confine settentrionale bielorusso), Soumy (confine nord-orientale), Lugansk e Kharkiv (confine orientale)", nel punto tra la penisola e la terraferma dell'Ucraina.
La Russia blocca la navigazione nel mar d'Azov
I CARRI ARMATI RUSSI LA Z DIPINTA
(ANSA) - Mosca ha chiuso la navigazione nel Mar d'Azov, tra la l'Ucraina e la Russia. In connessione con quelle che definisce "attività antiterroristiche", un rappresentante dell'Agenzia federale per il trasporto marittimo Rosmorrechflot ha detto alle agenzie russe che "la navigazione è sospesa dalle 4:00 (0100 GMT) del 24 febbraio fino a nuovo avviso".
Ucraina: testimone a Kolomyja, 'ci bombardano, aiutateci'
(ANSA) - "Ci stanno bombardando, sentiamo forti esplosioni ovunque., ci sono molti aerei che passano sopra le nostre teste e bombe che cadono. E' difficile mettersi in contatto con l'esterno, anche con i mezzi tecnologici. Chiediamo aiuto a tutti". A parlare all'ANSA è Lyubomyr, un ragazzo che abita a Kolomyja, città dell'Ucraina occidentale.
I CARRI ARMATI RUSSI LA Z DIPINTA
Ucraina: residente Kiev, scoppiata la guerra, agite subito
(ANSA) - "E' scoppiata la guerra, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile". Questa la testimonianza di Anastasiya Menzhega, 25 anni, architetto e designer a Kiev. "Ci sono esplosioni ovunque. Chiediamo aiuto al più presto", il suo appello.
I CARRI ARMATI RUSSI LA Z DIPINTA