• Dagospia

    ISRAELE NON ESCE DAL TUNNEL - NONOSTANTE LE PRESSIONI DEGLI STATI UNITI, L'ESERCITO DI NETANYAHU HA COMINCIATO AD ALLAGARE CON ACQUA DI MARE LE GALLERIE SOTTERRANEE DOVE SI NASCONDONO I TERRORISTI DI HAMAS - GLI AMERICANI SONO SEMPRE PIÙ INFASTIDITI: NON SOLO SI OPPONEVANO ALLA DECISIONE, MA VOGLIONO FAR FINIRE LA GUERRA ENTRO L'ANNO. MA A TEL AVIV TIRANO DRITTO...


     
    Guarda la fotogallery

    1. TV, ALLAGATO PRIMO TUNNEL A NORD DI GAZA CON ACQUA MARINA

    SOLDATO ISRAELIANO IN UN TUNNEL DI HAMAS SOLDATO ISRAELIANO IN UN TUNNEL DI HAMAS

     (ANSA) - Le forze armate israeliane hanno compiuto un primo tentativo di allagare con acqua prelevata dal mare un tunnel militare di Hamas nel settore nord della striscia di Gaza. Lo ha reso noto la televisione pubblica Kan secondo cui questo tentativo è stati coronato da successo. Per realizzare questo progetto, ha precisato la emittente, Israele ha montato grandi pompe nel settore nord della Striscia. ''Operiamo in modi svariati sotto al livello terrestre'' ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari, in risposta ad una domanda. ''I terroristi devono sapere che non saranno protetti nemmeno nei tunnel''.

     

    i tunnel di hamas sotto gaza 6 i tunnel di hamas sotto gaza 6

    In una conferenza stampa Hagari ha aggiunto che l'esercito israeliano ''ha sviluppato nuove tecniche di combattimento'' da utilizzare nei tunnel di Hamas. ''Deponiamo ordigni in posti a loro sconosciuti, dove sappiamo che passano i terroristi. Aspettiamo il momento giusto e poi li uccidiamo sotto terra''. ''Ora i terroristi non saranno più protetti nemmeno nei loro tunnel'', ha concluso. (ANSA).

    i tunnel di hamas sotto gaza 8 i tunnel di hamas sotto gaza 8

     

    2. USA, VOGLIAMO CHE LA GUERRA A GAZA FINISCA PRIMA POSSIBILE

     (ANSA) - Gli Stati Uniti vogliono che la guerra tra Israele e Hamas finisca "il prima possibile". lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con la stampa precisando che Washington "non detta i tempi ad Israele".

    i tunnel di hamas sotto gaza 7 i tunnel di hamas sotto gaza 7

     

    3. USA A ISRAELE, SETTIMANE E NON MESI PER NUOVA FASE GUERRA

     (ANSA) - Il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan ha detto al premier israeliano Benjamin Netanyahu che è necessaria nel giro di "settimane e non di mesi " una "transizione" dalla fase di alta intensità della guerra "alla prossima fase a più bassa intensità". Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali l'amministrazione Biden ritiene che una fase a più bassa intensità dei combattimento ridurrà il numero delle vittime civili, consentirà maggiori aiuti umanitari a Gaza e ridurrà il rischio di una guerra regionale. (ANSA).

    i tunnel di hamas sotto gaza 13 i tunnel di hamas sotto gaza 13 i tunnel di hamas sotto gaza 11 i tunnel di hamas sotto gaza 11 i tunnel di hamas sotto gaza 1 i tunnel di hamas sotto gaza 1 i tunnel scavati da hamas sotto il confine tra gaza e israele i tunnel scavati da hamas sotto il confine tra gaza e israele I TUNNEL DI HAMAS SOTTO L OSPEDALE AL SHIFA DI GAZA CITY I TUNNEL DI HAMAS SOTTO L OSPEDALE AL SHIFA DI GAZA CITY i tunnel di hamas sotto gaza 10 i tunnel di hamas sotto gaza 10 i tunnel di hamas sotto gaza 12 i tunnel di hamas sotto gaza 12 i tunnel di hamas sotto gaza 5 i tunnel di hamas sotto gaza 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport