• Dagospia

    LE FOTO DELLA BRUTALE VITA DELLE PROSTITUTE DI LOS ANGELES NEGLI ANNI '80, TRA STRADE E MOTEL LURIDI - SCOT SOTHERN INCONTRÒ, PAGÒ, FOTOGRAFÒ: “CHIUNQUE AVREBBE POTUTO OFFRIRE 10 DOLLARI PER COLPIRLE IN FACCIA, E LORO AVREBBERO APERTO IL PALMO. LE FOTO ERANO IMPROVVISATE. SCEGLIEVO LE PROSTITUTE IN STRADA, LE PAGAVO”


     
    Guarda la fotogallery

    “lowlife” scot sothern tumblr m5gfw1grqt1r64l9co1 1280 “lowlife” scot sothern tumblr m5gfw1grqt1r64l9co1 1280

    da www.dazeddigital.com

     

    Spostandosi dalla camera oscura di suo padre al sottomondo delle prostitute, nel 1985 il fotografo Scot Sothern scavò nel ventre della California, passando per i motel dozzinali di Hollywood. Vent’anni dopo i ritratti in bianco e nero del suo “Lowlife” restano la celebrazione brutale e onesta della vita quotidiana ai margini dei sogni svaniti del Sunset Strip.

    “lowlife” scot sothern tumblr lvcxlth0no1qck8oy “lowlife” scot sothern tumblr lvcxlth0no1qck8oy

     

    Trini, Dixie, Cheri, erano le prostitute che Sothern incontrò, pagò, scopò: «Chiunque avrebbe potuto offrire 10 dollari per colpirle in faccia, e loro avrebbero aperto il palmo. Le foto erano improvvisate. Sceglievo le prostitute in strada, le pagavo, non le rincontravo mai. Mi sono esposto tanto quanto loro. Ho cercato di essere onesto nel lavoro come nella vita. La vera bellezza, per me, ha sempre un elemento di malinconia ».

    “lowlife” scot sothern s 2 “lowlife” scot sothern s 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport