• Dagospia

    NEL TUNNEL DELLA DROGA - LE GALLERIE DI "MISSION IMPOSSIBLE 5" A MARRAKECH USATE PER NASCONDERE DROGA E ARMI DA TAGLIO: 13 ARRESTI IN MAROCCO


     
    Guarda la fotogallery

    tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 5 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 5

    (ANSAmed) - Hanno utilizzato i tunnel di Mission Impossible 5 per nascondere armi e droga. A Marrakech, dove sono state girate gran parte delle riprese dell'ultimo episodio della saga interpretata da Tom Cruise, nulla va mai perso. Una banda di malavitosi, tutti di età compresa fra i 20 e i 30 anni, ha sfruttato una parte del set, la serie di tunnel scavati in una zona di periferia a sud della città. È qui che sono state girate le sequenze d'azione, non molto lontano dalla piazza Jama el Fnaa.

    droga trovata nei tunnel del set di mission impossible 5 droga trovata nei tunnel del set di mission impossible 5

     

     Ed è qui che hanno trovato ricovero bottini di furti e rapine, una partita di droga e anche armi da taglio. In 13 sono finiti in manette, ma l'operazione di polizia, ancora in corso, potrebbero avere altri sviluppi. La notizia diffusa dal quotidiano in lingua araba Al Massae ha subito avuto un'incredibile eco in città. Di solito, subito dopo la fine delle riprese, i set sono smantellati.

     

    droga trovata nei tunnel del set di mission impossible 5 droga trovata nei tunnel del set di mission impossible 5 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 3 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 3 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 4 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 4 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 2 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 2 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 6 tom cruise sul set di mission impossible 5 a marrakech 6

    L'anno scorso, la città ocra è stata al centro di una gran parte delle riprese del blockbuster statunitense, che ha lasciato segni ovunque e chiuso per alcuni mesi persino un tratto di autostrada tra Marrakech e Agadir. La polizia marocchina, da sempre alle prese con il traffico di droga, principalmente quello di cannabis di cui il Paese è uno dei principali produttori mondiali, deve continuamente aggiornare i metodi di ricerca. Nel 2009 è rimasto famoso il tentato "colpo" di un turista romeno che aveva nascosto sei chilogrammi di resina di cannabis in una dozzina di babouches, le tipiche ciabatte marocchine.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport