• Dagospia

    LE GRANDI SQUADRE ESTERE DEPREDANO LA SERIE A, MENTRE NOI DOBBIAMO BECCARCI I LORO SCARTI – 4 DEI 6 MIGLIORI GIOCATORI DELLO SCORSO ANNO ELETTI DALLA LEGA A HANNO ABBANDONATO L’ITALIA: IL MIGLIOR PORTIERE (DONNARUMMA), DIFENSORE (ROMERO), ATTACCANTE (RONALDO) E IL MIGLIOR GIOCATORE (LUKAKU) – LA JUVE PUNTA ICARDI E PJANIC. BAKAYOKO È TORNATO AL MILAN E PERSINO IL TORINO HA ANNUNCIATO IL RITORNO IN SERIE A DELL’EX SAMPDORIANO PRAET…


     
    Guarda la fotogallery

    Stefano Agresti per il “Corriere della sera”

     

    MOISE KEAN MOISE KEAN

    Sono frenetiche le ultime ore di mercato per tutte le nostre grandi squadre. Solo l'Inter, scossa dagli addii di Hakimi e Lukaku e ricostruita con rapidità, può permettersi di affrontare con relativa serenità la giornata conclusiva di trattative: il club nerazzurro deve solo piazzare alcuni giocatori in esubero. Diversa la situazione della Juve, la quale ha appena perso Ronaldo e viene da un avvio di campionato complicatissimo. 

     

    L'arrivo di Kean non è sufficiente a tranquillizzare Allegri, peraltro mai davvero convinto dell'affidabilità dell'attaccante rientrato dopo due anni all'Everton. L'allenatore vuole, o quanto meno spera, che la società gli prenda un centravanti d'area e un centrocampista di qualità. Ma non è facile che ci riesca. 

     

    mauro icardi psg mauro icardi psg

    Il centravanti ideale per Allegri è Icardi, la cui posizione al Paris Saint-Germain è legata a doppio filo a Mbappé: se quest' ultimo rimane, l'argentino è pronto a partire; in caso contrario, intende rimanere in Francia per giocarsi le sue carte da titolare accanto a Messi e Neymar. Il problema della Juve è però economico, perché il Psg non ha alcuna intenzione di svendere Maurito: chiede 50 milioni. Tantissimi per un club in condizioni non floride, nonostante l'aumento di capitale e la cessione di Ronaldo. 

     

    Pjanic Pjanic

    Quanto al regista, Allegri confida in Pjanic. Ma pure questa operazione è dispendiosa: il Barcellona è disponibile a svincolare il bosniaco che però ha un ingaggio superiore agli 8 milioni netti, né è sufficiente il fatto che sia disposto a ridurselo del 30 per cento (tra l'altro non potrebbe usufruire del Decreto Crescita avendo lasciato l'Italia solo da un anno). Intanto Raiola, dopo Kean, ha portato a Torino anche Ihattaren, talento olandese del Psv: verrà girato in prestito alla Samp. 

     

    BAKAYOKO MILAN BAKAYOKO MILAN

    Il Milan, annunciato Bakayoko, ha preso anche il giovane centrocampista Adli per 8 milioni più bonus: ieri era a Milano e ha sostenuto le visite mediche, ma resterà al Bordeaux fino al termine della stagione. Sembra invece saltata la trattativa per Faivre: il Brest ha continuato a pretendere 15 milioni, il club rossonero si è tirato indietro. Resta vuoto il posto da trequartista: effettuato, senza successo, un sondaggio con l'Atalanta per Miranchuk, c'è un'ipotesi Messias. 

    spalletti de laurentiis spalletti de laurentiis

     

    La partenza di Castillejo, al centro di uno scontro tra procuratori, è in bilico: a lui sono interessati Real Sociedad, Getafe e anche Samp. Il Napoli ha dato a Spalletti il centrocampista che voleva: Anguissa arriva dal Fulham in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Attivissimo il Torino. 

     

    Ha preso Praet dal Leicester in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni e anche David Zima, classe 2000, difensore centrale, grande promessa del calcio ceco al punto da avere già debuttato nella nazionale (allo Slavia Praga andranno 5 milioni). Non è escluso l'acquisto di un altro difensore. 

    DENIS PRAET DENIS PRAET

     

    Sfumato Kabak, andato al Norwich, nel mirino c'è lo svincolato Mustafi: l'ostacolo è legato all'ingaggio e - soprattutto - alle commissioni. Per il centrocampo rimane viva l'ipotesi Amrabat della Fiorentina, con la quale il club granata (oltre al Milan) è in concorrenza per Messias. Ma i viola, alla fine, potrebbero puntare su Orsolini.

    ROMERO MIGLIOR DIFENSORE SERIE A ROMERO MIGLIOR DIFENSORE SERIE A DONNARUMMA MIGLIOR PORTIERE SERIE A DONNARUMMA MIGLIOR PORTIERE SERIE A LUKAKU MIGLIOR GIOCATORE SERIE A LUKAKU MIGLIOR GIOCATORE SERIE A CR7 MIGLIOR ATTACCANTE SERIE A CR7 MIGLIOR ATTACCANTE SERIE A

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport