• Dagospia

    ATTENZIONE, CADUTA HONESTI! - ‘LE IENE’: DI MAIO NE HA CERTIFICATI 8 MA SONO 14 I PARLAMENTARI A 5 STELLE CHE HANNO PUBBLICATO BONIFICI MAI ARRIVATI AL FONDO DEL MICROCREDITO. E ALCUNI DI QUESTI HANNO USATO UN TRUCCO DIVERSO DA QUELLO GIA' SVELATO - IL SENATORE BUCCARELLA, CHE SI FACEVA BELLO CON LE RESTITUZIONI NEL SUO VIDEO ELETTORALE, SI È TENUTO 137MILA EURO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    VIDEO: FILIPPO ROMA INCONTRA LUIGI DI MAIO

    https://www.iene.mediaset.it/2018/news/sale-a-14-il-numero-dei-parlamentari-coinvolti-nella-rimborsopoli-m5s-video_301.shtml

     

     

    luigi di maio filippo roma luigi di maio filippo roma

    Sarebbero 14 i parlamentari Cinque stelle che hanno pubblicato dei bonifici che non sono mai arrivati a destinazione nel fondo per il microcredito. Questo il numero che risulta alla fonte de Le Iene e che sveliamo con questo nuovo episodio dell'inchiesta di Filippo Roma e di Marco Occhipinti, e che quindi contraddirebbe quanto detto da Luigi Di Maio. Il candidato premier dei Cinque stelle, infatti, il giorno dopo l'incontro con la nostra Iena, aveva reso noto l'esito dell'accertamento per verificare quanti parlamentari non fossero in regola con le restituzioni di parte dello stipendio, come vuole la regola del Movimento.

     

    luigi di maio filippo roma luigi di maio filippo roma

    Di Maio ha così comunicato che sarebbero otto i parlamentari morosi, con un buco di quasi 800mila euro. Ma secondo la nostra fonte sarebbero quasi il doppio. E alcuni di questi parlamentari morosi, ancora senza nome perché prima vorremmo incontrarli per chiedere conto, avrebbero escogitato un altro giochino originale per trattenere più soldi nelle loro tasche. Non si tratterebbe, quindi del solito metodo di annullamento del bonifico appena inviato, che permetteva così di inviare la ricevuta al sito tirendiconto.it e quindi di risultare formalmente in regola, che in tanti hanno praticato.

     

    i furbetti del bonifico le iene su m5s 3 i furbetti del bonifico le iene su m5s 3

    Donazioni volontarie che gli altri partiti non fanno, e che sono diventate un cavallo di battaglia dei Cinque stelle. Per questo Luigi Di Maio ha annunciato che i furbetti, chiamati dal leader del M5S in un primo tempo "mele marce", sarebbero stati allontanati. La lista resa nota dallo stesso Di Maio di chi non ha versato comprende otto nomi: Ivan Della Valle (non ha restituito 270 mila euro), Girolamo Pisano (200 mila), Maurizio Buccarella (137 mila), Carlo Martelli (81 mila), Elisa Bulgarelli (43 mila), Andrea Cecconi (28 mila), Silvia Benedetti (23 mila) ed Emanuele Cozzolino (13 mila).

     

    i furbetti del bonifico le iene su m5s 2 i furbetti del bonifico le iene su m5s 2

    Noi avevamo pubblicato una lista più ampia, che comprendeva anche Massimiliano Bernini, Barbara Lezzi e Giulia Sarti. Nei prossimi giorni renderemo noti i chiarimenti dei parlamentari che non sono presenti nella lista di Di Maio e che siamo riusciti a incontrare. Secondo la nostra fonte, però, i parlamentari coinvolti nella mancata restituzione di parte del loro stipendio sarebbero 14, e nei prossimi giorni vi daremo ulteriori aggiornamenti.

    filippo roma delle iene becca carlo martelli filippo roma delle iene becca carlo martelli filippo roma delle iene becca andrea cecconi filippo roma delle iene becca andrea cecconi filippo roma delle iene becca carlo martelli filippo roma delle iene becca carlo martelli filippo roma delle iene becca andrea cecconi filippo roma delle iene becca andrea cecconi i furbetti del bonifico le iene su m5s 1 i furbetti del bonifico le iene su m5s 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport