• Dagospia

    CHE VENETO CHE TIRA – LE MAESTRE DI UNA SCUOLA DELLA RIVIERA DEL BRENTA CANCELLANO IL NOME DI GESÙ DA UNA CANZONE PER LA RECITA DI NATALE, PER NON OFFENDERE LA SENSIBILITÀ DEGLI ALUNNI NON CATTOLICI – MA UNA BAMBINA SI RIBELLA E CHIEDE DI LASCIARE IL TESTO INTEGRALE. ALLA FINE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.tgcom24.mediaset.it

     

    PRESEPE NELLE SCUOLE PRESEPE NELLE SCUOLE

    Per non offendere la sensibilità degli alunni non cattolici, le maestre di una scuola elementare della Riviera del Brenta, al confine tra le province di Venezia e Padova, avevano cancellato il nome di Gesù da una canzoncina di Natale imparata per la recita. Ma una bambina di 10 anni si è ribellata e, dopo aver raccolto le "firme" tra i compagni di classe, ha vinto la sua battaglia: Gesù ha così ripreso il suo posto nella canzone.

     

    PRESEPE NELLE SCUOLE PRESEPE NELLE SCUOLE

    La richiesta di lasciare il testo integrale prove della canzone "Natale in allegria" è stata sottoscritta dalla quasi totalità dei bimbi in aula, costringendo le maestre alla retromarcia. Le insegnanti si sono accordate a quel punto per reinserire nello spettacolino natalizio, al quale parteciperanno i genitori degli allievi, la versione originale del brano.

     

    L'episodio è stato riferito al consigliere veneto della Lega Nord Alberto Semenzato dalla mamma della bambina, venuta a conoscenza dell'intraprendenza della figlia solo a cose fatte.

    vi rubo il natale vi rubo il natale shopping natale 1 shopping natale 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport