• Dagospia

    I RIBELLI VOGLIONO L’ESCALATION – LE MILIZIE HOUTHI LANCIANO ALTRI MISSILI VERSO ELIAT, IN ISRAELE, E CONTRO UNA NAVE AMERICANA NEL MAR ROSSO – IERI UN ATTACCO DELLO STATO EBRAICO HA COLPITO IL PORTO DELLA CITTÀ DI HODEIDA, CONTROLLATA DAI TERRORISTI FILO-IRANIANI, IN RISPOSTA A CENTINAIA DI RAZZI LANCIATI NEI MESI SCORSI. L’ONU CONDANNA (MA NON GLI ATTACCHI DEGLI HOUTHI) – MARTEDÌ NETANYAHU INCONTRA BIDEN A WASHINGTON


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    HOUTHI, 'MISSILI SU EILAT E NAVE USA NEL MAR ROSSO'

    raid israeliano su hodeida in yemen 1 raid israeliano su hodeida in yemen 1

    (ANSA) - Il portavoce militare del gruppo Houthi yemenita, sostenuto dall'Iran, ha dichiarato che numerosi missili balistici sono stati lanciati verso Eilat, in Israele, e che un'operazione navale, aerea e missilistica congiunta ha colpito la nave americana Pumba nel Mar Rosso.

     

    Lo riferisce la tv di proprietà degli Houthi Al Masirah. Secondo il portavoce, Yahya Saree, entrambi gli attacchi hanno avuto "successo". E ha aggiunto che gli Houthi continueranno ad attaccare Israele finché continuerà "l'aggressione" al popolo palestinese. Saree ha quindi annunciato "importanti dichiarazioni nelle prossime ore".

     

    IDF INTERCETTA MISSILE LANCIATO DALLO YEMEN VERSO ISRAELE

    (ANSA) - Il sistema di difesa aerea dell'esercito israeliano ha intercettato un missile terra-terra diretto verso il territorio israeliano lanciato dallo Yemen. Lo rende noto l'Idf aggiungendo che il missile non ha raggiunto Israele. Le sirene sono risuonate nel Paese per la possibilità di caduta di schegge.

    RIBELLI HOUTHI RIBELLI HOUTHI

     

    L'IRAN CONDANNA L'ATTACCO ISRAELIANO A HODEIDA

    (ANSA) - Teheran ha condannato gli attacchi di ieri delle forze israeliane contro la città portuale yemenita di Hodeida, sul Mar Rosso, avvenuti all'indomani dell'attacco con droni su Tel Aviv da parte degli Houthi sostenuti dall'Iran. "Finché continua l'aggressione del regime sionista in Palestina, soprattutto a Gaza, la pace non tornerà nella regione", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani, avvertendo del pericolo di inasprimento della tensione a Gaza e di espansione della guerra nella regione "come risultato del pericoloso avventurismo degli israeliani".

    raid israeliano su hodeida in yemen 3 raid israeliano su hodeida in yemen 3

     

    "Il regime sionista e i suoi sostenitori, compresi gli Stati Uniti, sono responsabili di qualsiasi conseguenza pericolosa e imprevedibile della continuazione dei crimini dei sionisti a Gaza e degli attacchi avventuristici del regime allo Yemen", ha sottolineato, citato dall'Irna.

     

    GUTERRES 'PREOCCUPATO PER ATTACCHI ISRAELIANI IN YEMEN'

    (ANSA) – Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres si è detto, in una nota diffusa dal suo ufficio, "profondamente preoccupato per le notizie di attacchi aerei dentro e intorno al porto di Hudaydah nello Yemen", rivendicati da Israele quale risposta ai precedenti attacchi Houthi contro Tel Aviv.

     

    raid israeliano su hodeida in yemen 2 raid israeliano su hodeida in yemen 2

    "I primi rapporti indicano un numero di vittime e oltre 80 persone ferite in questo attacco, e che ci sono stati danni considerevoli alle infrastrutture civili. Il segretario generale invita tutti gli interessati a evitare attacchi che possano colpire i civili e danneggiare infrastrutture civili", aggiunge la nota. "Il segretario generale rimane profondamente preoccupato per il rischio di un'ulteriore escalation nella regione e continua a esortare tutti a dar prova della massima moderazione.

     

    NETANYAHU VEDRÀ BIDEN MARTEDÌ A WASHINGTON

    raid israeliano su hodeida in yemen 6 raid israeliano su hodeida in yemen 6

    (ANSA) -  Il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrerà il presidente statunitense Joe Biden martedì a Washington: lo ha fatto sapere il suo ufficio spiegando che Netanyahu partirà per gli Usa domani mattina. In un primo momento era stato stabilito che il premier partisse stasera e che l'incontro con Biden si tenesse lunedì.

    raid israeliano su hodeida in yemen 5 raid israeliano su hodeida in yemen 5 attacco israeliano a hodeida in yemen 3 attacco israeliano a hodeida in yemen 3 raid israeliano su hodeida in yemen 10 raid israeliano su hodeida in yemen 10 raid israeliano su hodeida in yemen 8 raid israeliano su hodeida in yemen 8 raid israeliano su hodeida in yemen 9 raid israeliano su hodeida in yemen 9 raid israeliano su hodeida in yemen 4 raid israeliano su hodeida in yemen 4 raid israeliano su hodeida in yemen 7 raid israeliano su hodeida in yemen 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport