• Dagospia

    IL CAMALE-CONTE COLPISCE ANCORA – PEPPINIELLO APPULO, DA UN LATO TRATTA CON LA MELONI E FA DA STAMPELLA A FRATELLI D’ITALIA SULLA RAI, DALL’ALTRO LA SFIDA IN PIAZZA PER RECUPERARE CONSENSI NEI CONFRONTI DEL PD DI ELLY SCHLEIN E ACCREDITARSI COME LEADER DELL’OPPOSIZIONE – GLI ATTACCHI SU LAVORO, SUL REDDITO DI CITTADINANZA E SULLA VENDITA DI ITA A LUFTHANSA ("SONO FRATELLI DI GERMANIA") - INTANTO IL DEPUTATO PENTASTELLATO RICCARDO TUCCI È STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER FRODE: NON CI SONO PRECEDENTI NELLA STORIA DEL M5S


     
    Guarda la fotogallery

    schlein conte schlein conte

    Estratto dell'articolo di Emanuele Buzzi per il “Corriere della Sera”

     

    Il Movimento torna in piazza e prova a sfilare le luci della ribalta (e alcuni temi di sinistra) al Pd e a Elly Schlein.

    «Ritroviamoci il 17 giugno a Roma. Sfileremo in corteo, per dire no alle vite sempre più precarie e insicure che vuole imporci questo governo», annuncia Giuseppe Conte sui social. I Cinque Stelle, quindi, ripartono da uno dei cavalli di battaglia progressisti: il lavoro.

     

    Una strategia per recuperare centralità anche da un punto di vista mediatico. Una sfida indiretta per la piazza, dopo che l’ex premier si è sfilato dalle iniziative promosse dai sindacati a cui ha preso parte la segretaria dem.

    Schlein a stretto giro replica: «Ci sentiremo sicuramente per coordinare le iniziative nell’ambito di quello che è un punto in comune».

     

    ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

    (...) «Il Primo Maggio Meloni ha introdotto maggiore precarietà. E in più ha tagliato la spesa sociale per le persone in difficoltà, accusandole di essere divanisti», sostiene il leader.

     

    «Dobbiamo contrastare tutto questo», rintuzza Conte proprio nel giorno in cui il M5S con l’astensione del suo consigliere nel cda Rai risulta indirettamente avallare le nomine meloniane nella tv di Stato. Il tempo del motto stellato «fuori i partiti dalla Rai» sembra lontano anni luce.

     

    GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN MEME BY DAGOSPIA GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN MEME BY DAGOSPIA

    Conte, però, prova a vestire i panni del leader dell’opposizione. Attacca l’esecutivo per la vendita di Ita: «Il governo sovranista per eccellenza ha svenduto la nostra compagnia alla Lufthansa. Avremo la maggioranza del capitale in mani tedesche. Piuttosto che Fratelli d’Italia sono “Fratelli di Germania”», dice l’ex premier, sorvolando sul fatto che all’epoca dell’asse M5S- Lega, l’esecutivo gialloverde coinvolse nella trattativa Lufthansa. 

    giorgia meloni giorgia meloni

     

    (...)

    Ma mentre Conte è in tour alcuni problemi investono il Movimento. In primis, il deputato Riccardo Tucci è stato rinviato a giudizio per frode dalla Procura di Vibo Valentia.

     

    Si tratta del primo caso nella storia del M5S di un processo per una accusa simile. 

     

    (...)

    elly schlein giuseppe conte elly schlein giuseppe conte ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE MEME BY OSHO ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE MEME BY OSHO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport