• Dagospia

    “LE PERSONE ETEROSESSUALI, SPECIALMENTE IN ALCUNE PARTI DEL PAESE, NON SI SONO PRESENTATE AL CINEMA PER “BROS” – FLOP AL BOTTEGHINO PER LA POMPATISSIMA COMMEDIA ROMANTICA GAY “BROS” CHE, NEL WEEKEND DEL DEBUTTO, HA RACIMOLATO MENO DI 5 MILIONI DI DOLLARI. L'ATTORE E SCENEGGIATORE BILLY EICHNER HA FRIGNATO SUI SOCIAL IPOTIZZANDO CHE LA PELLICOLA SIA STATA SNOBBATA DAGLI OMOFOBI. MA C’È CHI LO RIPORTA ALLA REALTÀ: OGGI LE COMMEDIE SI GUARDANO IN STREAMING. LA GENTE AL CINEMA CI VA SOLO PER I SUPEREROI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    bros 8 bros 8

    Disastro al botteghino per “Bros”: la commedia romantica gay prodotta dalla Universal, ha fatto registrare giovedì e venerdì soli 1,84 milioni di dollari di incasso. Se si vanno a sommare agli altri 2,5 milioni di dollari di sabato e domenica, vuol dire che nel weekend del debutto ha incassato meno di 5 milioni di dollari.

     

    bros 7 bros 7

    "Bros" è stato realizzato con un budget di 25 milioni di dollari, ma vista l’enorme pubblicità e l’investimento di marketing che era stato fatto sulla pellicola, ci si aspettavano incassi diversi. Questo vuol dire non solo che il pubblico non ha voglia di vedere una commedia romantica gay, ma che non era nemmeno spinta a vedere le scene di sesso omosessuale. Non solo: ormai pare sempre più evidente che la gente non va al cinema a vedere commedie diventate ormai appannaggio delle piattaforme di streaming.  

     

    Valentina D’Amico per www.movieplayer.it

    bros 5 bros 5

     

    Billy Eichner ha commentato a caldo il flop al botteghino della commedia da sui scritta e interpretata, Bros, romcom lGBTQ che ha fatto il suo debutto nei cinema americani lo scorso weekend. Secondo l'attore e sceneggiatore, "gli etero non si sarebbero recati al cinema, soprattutto in alcune parti del paese".

     

    In a un posto pubblicato su Twitter, Billy Eichner, anche produttore di Bros, si è detto molto orgoglioso del film e ha descritto la sua esperienza di spettatore intrufolatosi in un cinema sold out di Los Angeles nel weekend:

    "Ieri sera sono entrato di soppiatto e mi sono seduto sul retro di un teatro tutto esaurito a guardare Bros a Los Angeles. Il pubblico ha ululato dalle risate dall'inizio alla fine, è scoppiato in applausi alla fine e alcuni si sono asciugati le lacrime mentre uscivano. E' stato davvero magico. Veramente. Sono MOLTO orgoglioso di questo film".

    bros 3 bros 3

     

    La star ha anche rivelato che una catena di teatri aveva pianificato di ritirare il trailer di Bros dalla sua programmazione a causa del "contenuto gay", ma la Universal alla fine ha convinto la compagnia a mantenere il trailer nella rotazione pre-spettacolo. "America, maledizione sì", ha scritto Eichner.

     

    "Questo è solo il mondo in cui viviamo, sfortunatamente", ha continuato Eichner. "Anche con recensioni entusiastiche, ottimi punteggi di Rotten Tomatoes, una A su CinemaScore, le persone eterosessuali, specialmente in alcune parti del paese, non si sono presentate per Bros. E questo è deludente, ma è quello che è."

    bros 11 bros 11

    Eichner ha concluso incoraggiando "tutti coloro che non sono omofobi" a vedere Bros, visto che è "speciale e straordinariamente potente vedere questa particolare storia sul grande schermo".

    bros 1 bros 1 bros 2 bros 2 bros 1 bros 1 bros 2 bros 2 bros 3 bros 3 bros 10 bros 10

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport