Dagonews
Volodymyr Zelensky Sanremo vignetta di Vukic
Le demenziali polemiche sull’intervento di Zelensky a Sanremo sono arrivate all’orecchio dei solerti funzionari di Kiev e dello stesso presidente ucraino.
Lo stupore con cui l’ex comico ha accolto la singolare preoccupazione di parte della politica italiana è diventato sbigottimento quando ha rammentato la calorosa accoglienza ricevuta altrove. I suoi interventi all’Onu, alla notte degli Oscar, a Cannes, a Venezia, ai Golden Globes sono stati applauditi non solo senza riserve ma senza alcuna censura preventiva.
Nessuno gli ha mai chiesto di sottoporre il suo discorso alla lente di ingrandimento di oscuri funzionari televisivi. Fa ridere i polli (che siamo noi italiani) pensare che Stefano Coletta, multigender direttore della prima serata Rai, tendenza Matano, possa avere l’autorità e l’autorevolezza di esercitare una qualsiasi forma di controllo su un messaggio di un presidente di una nazione in guerra.
stefano coletta
Solo l’aberrazione di una televisione pubblica esposta alle ubbie, ai capricci e alle manipolazioni dei partiti può concepire una così palmare ingerenza su una questione così delicata.
Infatti a Kiev l’hanno presa malissimo e per mitigare la sacrosanta indignazione di Zelensky si è mobilitato l’ambasciatore capo di viale Mazzini, “Bru-neo” Vespa. Il presidente della Terza Camera dello Stato (“il Beppe Caschetto di Zelensky”, copyright Carlo Freccero) vuole evitare che si arrivi a uno strappo anche perché ha capito che i tentativi interni alla Rai di sabotare l’ospitata di Zelensky sono soprattutto un dispetto a lui
Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo VOLODYMYR ZELENSKY A SANREMO MEME vespa zelensky bruno vespa ZELENSKY A SANREMO - MEME BY EMILIANO CARLI bruno vespa 3 stefano coletta Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo STEFANO COLETTA 2 zelensky