• Dagospia

    "LE PORTE DELLA NATO SONO APERTE PER KIEV" – JENS STOLTENBERG, SEGRETARIO GENERALE DELL’ALLEANZA ATLANTICA DOPO IL BILATERALE CON IL CANCELLIERE TEDESCO SCHOLZ: “VIVIAMO IN UN MONDO PERICOLOSO E IL 2% DEL PIL DESTINATO ALLA DIFESA È IL MININO ASSOLUTO” - SULLA GUERRA IN UCRAINA ASSICURA: “LA NATO NON SARÀ PARTE DEL CONFLITTO MA NON POTRÀ ESSERE ACCETTATA UNA PACE DIKTAT IMPOSTA DA MOSCA” (MA CHI DECIDE SE LA PACE E' "GIUSTA", KIEV O LA NATO?)


     
    Guarda la fotogallery

    jens stoltenberg volodymyr zelensky jens stoltenberg volodymyr zelensky

    1.STOLTENBERG, LE PORTE DELLA NATO SONO APERTE PER KIEV

    (ANSA) - "A Vilnius non abbiamo discusso di un invito formale all'Ucraina. E su questo ci sono consultazioni continue e non voglio anticiparle". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, rispondendo a una domanda in conferenza stampa in cancelleria a margine di una bilaterale con Olaf Scholz. "I membri dell'alleanza sono già molto concordi sul fatto che le porte della Nato sono aperte".

     

    2.STOLTENBERG, IL 2% PER LA DIFESA È IL MINIMO ASSOLUTO

    (ANSA) -  "Il 2% destinato alla difesa non è la soglia limite, è il minimo". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, a Berlino, in conferenza stampa con Ola Scholz. "Viviamo in un mondo pericoloso", ha aggiunto e il 2% è "il minino assoluto". Stoltenberg ha detto parole per l'impegno della Germania in Ucraina e nell'ambito della Nato. Scholz ha ribadito che nel 2024 la Repubblica federale raggiungerà il 2%.

    Jens Stoltenberg OLAF SCHOLZ Jens Stoltenberg OLAF SCHOLZ

     

    3.STOLTENBERG E SCHOLZ, LA NATO NON SARÀ PARTE DEL CONFLITTO

    (ANSA) - "La Nato non diventerà parte del conflitto". Lo hanno ribadito, a Berlino in conferenza stampa in cancelleria, sia il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, sia il cancelliere Olaf Scholz.

     

    4.STOLTENBERG, NON SI ACCETTERÀ UNA PACE DIKTAT IMPOSTA DA MOSCA

    (ANSA) - "L'Ucraina ha il diritto di liberare il suo Paese". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, rispondendo in conferenza stampa in cancelleria a margine di una bilaterale con Olaf Scholz. "Non potrà essere accettata un pace diktat", ha aggiunto.

     

    jens stoltenberg volodymyr zelensky jens stoltenberg volodymyr zelensky

    5.STOLTENBERG, NON ASPIRO A UN PROLUNGAMENTO DEL MANDATO

    (ANSA) - "Non ho nulla di nuovo da riferire a riguardo. Io non aspiro a un prolungamento del mio incarico. Vorrei concentrarmi sul mio mandato fino all'autunno, e davvero non ho altri piani". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, a Berlino, in conferenza stampa con Olaf Scholz, rispondendo a una domanda sull'eventuale prolungamento del suo mandato alla guida dell'Alleanza fino ad aprile.

    jens stoltenberg giorgia meloni 12 jens stoltenberg giorgia meloni 12 antonio tajani jens stoltenberg antonio tajani jens stoltenberg Charles Michel Jens Stoltenberg Ursula von der Leyen Charles Michel Jens Stoltenberg Ursula von der Leyen

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport