• Dagospia

    COSA FA DI NOTTE LORENZETTO? FA LE PULCI AI GIORNALI –REPUBBLICA: «LA CRISI DELLE SARDINE. SANTORI STACCA LA SPINA». SE STACCA ANCHE LA TESTA E LA CODA, PUÒ SERVIRLE IN TAVOLA – TITOLO DAL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO PER UN SERVIZIO IN CUI PARLA IL PROPRIETARIO DEL PIÙ FAMOSO HOTEL DI POSITANO: «CINQUE (SAN PIETRO): “OPERATIVI DAL 18 GIUGNO, ORA PIÙ CHE MAI C’È DA PRESERVARE I CLIENTI D’ÉLITE”». CI SAREBBE DA PRESERVARE ANCHE LA SINTASSI...


     
    Guarda la fotogallery

    “Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima.

    La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti

    e pubblicato da “Italia Oggi”

    (http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

     

     

    quotidiani1 quotidiani1

    Il ministero della Salute pubblica sul proprio sito una pagina in cui vengono smentite 65 false notizie che circolano sul coronavirus. All’undicesima si legge: «Si ricorda che le malattie possono fare ammalare chiunque indipendentemente dalla loro etnia». Di che razza sarà il Covid-19?

    Stefano Lorenzetto Stefano Lorenzetto

     

    Titolo da Repubblica: «La crisi delle Sardine. Santori stacca la spina». Se stacca anche la testa e la coda, può servirle in tavola.

     

    MATTIA SANTORI MATTIA SANTORI

    Azzurra Barbuto su Libero: «L’idea di passare l’estate “in casa”, ovvero sul nostro territorio nazionale, non è affatto errata, ma il governo non può ingerire ancora nelle nostre esistenze». Un uso creativo del verbo intransitivo pronominale ingerirsi davvero duro da digerire.

     

    Titolo dalla Verità: «“Il governo non ascolta, ma ai sordi servono le mascherine trasparenti”». A che servono, se anche il governo è non udente?

     

    tina modotti tina modotti

    Scheda dal Fatto Quotidiano: «“Carlos” il nome di battaglia di Vittorio Vidali durante la guerra civile spagnola. Fu accusato di aver ucciso anche la moglie, Tina Madotti». Ma dotti proprio no, questi titolisti: si chiamava Modotti.

    coronavirus 12 coronavirus 12

     

    Sommario dall’Osservatore Romano: «La noia è un sentimento-tabù il meno giustificato dei nostri sentimenti. Eppure è quello di cui meno riusciamo a sentirci responsabili». Cioè?

     

    Titolo dal Corriere del Mezzogiorno per un servizio in cui parla il proprietario del più famoso hotel di Positano: «Cinque (San Pietro): “Operativi dal 18 giugno, ora più che mai c’è da preservare i clienti d’élite”». Ci sarebbe da preservare anche la sintassi.

    pandemia vendite quotidiani marzo 2020 marzo 2019 pandemia vendite quotidiani marzo 2020 marzo 2019

     

    «L’emergenza umanitaria del lavoro sessuale», titola a tutta pagina Il Manifesto. La foto sottostante reca questa didascalia: «Claudia, 52 anni, donna trans e sex worker nel suo appartamento dove svolge piccoli lavori di sartoria». I famosi lavoretti.

     

    Javier Goyeneche Javier Goyeneche quotidiani quotidiani

    Dal Giornale: «Ieri in collegamento al Summit, il patron del brand, Javier Goyeneche, ha lanciato il suo manifesto per cambiare la moda. Ripartendo dalle persone». Prima vestiva le bambole?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport