• Dagospia

    CHE FA DI NOTTE LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI -  SOMMARIO DALLA VERITÀ: «PAURA A OTRANTO. LUPO SELVATICO AZZANNA UNA BAMBINA NEL VILLAGGIO VACANZE». ESISTE ANCHE IL LUPO DOMESTICO? – PUBBLICITÀ DELLE POMPE FUNEBRI EXEQUIA DI ROMA: «C’È CHI BARA, E CHI NON BARA. FUNERALE COMPLETO E BARA IN OMAGGIO A € 1.250». LA FORZA DEL DESTINO CINICO E BARO: CONVIENE MORIRE.


     
    Guarda la fotogallery

    “Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

    (http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

     

    vittorio feltri 7 vittorio feltri 7

    Fabrizio Boschi sul Giornale scrive di Vittorio Feltri, che si è dimesso per protesta dall’Ordine dei giornalisti: «Direttore dell’Europeo prima e dell’Indipendente dopo, nel 1994 prende le redini de Il Giornale dopo l’abbandono di Montanelli. Nel 2000 fonda Libero, che dirige da allora».

     

    Veramente fra il 2009 e il 2010 ha diretto per la seconda volta, e per più di un anno, Il Giornale. Se i cronisti del Giornale ignorano che cosa accade al Giornale, che ne sapranno di ciò che succede nel mondo?

     

    SALLUSTI E FELTRI SALLUSTI E FELTRI

    (Nello stesso testo viene attribuita a Feltri la seguente frase: «Ho anche intenzione di querelare tutti quelli che mi hanno ingiustamente tentato di perseguitarmi». Escludo tassativamente che abbia potuto pronunciarla. Si è dimesso dall’Ordine dei giornalisti, non dalla lingua italiana).

     

    ***

    maurizio belpietro direttore del quotidiano la verita (1) maurizio belpietro direttore del quotidiano la verita (1)

    Titolo dell’editoriale del direttore Maurizio Belpietro sulla Verità: «Un governo terminale tenuto in vita dall’avvocato maestro del rinvio». Spiega il sommario: «L’accesso al prestito del Meccanismo di stabilità è vincolato a una consultazione parlamentare che Conte evita debitamente».

     

    La definizione dell’avverbio «debitamente» è «nel modo dovuto». Se ne deduce che evitare la consultazione parlamentare è un atto dovuto. Allora quale sarebbe la colpa del premier?

    ARTICOLO DI REPUBBLICA SU HENRY KISSINGER ARTICOLO DI REPUBBLICA SU HENRY KISSINGER

     

    ***

     

    La Repubblica mette in prima pagina, a corredo di un articolo su Henry Kissinger, una foto dell’ex segretario di Stato americano. Posso sbagliarmi, ma non è lui per almeno quattro motivi:

     

    1) Kissinger ha 97 anni; lo sconosciuto sicuramente molti di meno.

    2) Kissinger ha la fronte tempestata di macchie senili; lo sconosciuto no.

    3) Kissinger porta da molti anni gli stessi occhiali, interamente in resina; lo sconosciuto ne indossa un paio con il ponte metallico.

    4) Kissinger ha la pappagorgia; lo sconosciuto no.

    HENRY KISSINGER HENRY KISSINGER

     

    ***

     

    Rettifica dalla Verità: «Per una grave svista, il “Caffè corretto” – evidentemente troppo – di Gustavo Bialetti attribuiva al Gruppo Gavio lo sgradevole incidente della richiesta di pedaggio non versato (84,30 euro) a un malcapitato guidatore coinvolto nel crollo del viadotto della A6 nel novembre 2019». Evidentemente poco corretto, semmai.

     

    ***

    PUBBLICITA' POMPE FUNEBRI EXEQUIA PUBBLICITA' POMPE FUNEBRI EXEQUIA

     

    Incipit della rubrica “Malebolge” di Aldo Nove sulla prima pagina di Avvenire: «Da anni mi chiedo, pensando a chi appartiene alla mia generazione (ho da poco superato i cinquanta), quale fede essa possa avere o quale eventuale conversione potrebbe vivere – l’immagine, sarcastica e mesta, è che vorremmo scegliere il tipo di bagnoschiuma per il battesimo...». Sicuro di sentirsi bene?

    Stefano Lorenzetto Stefano Lorenzetto

     

    ***

     

    Sommario dalla Verità: «Paura a Otranto. Lupo selvatico azzanna una bambina nel villaggio vacanze». Esiste anche il lupo domestico?

     

    ***

     

    Pubblicità delle pompe funebri Exequia di Roma: «C’è chi bara, e chi non bara. Funerale completo e bara in omaggio a € 1.250». La forza del destino cinico e baro: conviene morire.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport