• Dagospia

    CI MANCA SOLO IL DISASTRO NUCLEARE A ZAPORIZHZHIA - A CAUSA DEI BOMBARDAMENTI RUSSI, LE ULTIME DUE LINEE DI COMUNICAZIONE AD ALTA TENSIONE DELLA CENTRALE NUCLEARE SONO STATE DANNEGGIATE E SONO ORA SCOLLEGATE DAL SISTEMA ELETTRICO UCRAINO - L'IMPIANTO STA PER ESSERE TRASFERITO SOTTO LA GIURISDIZIONE RUSSA DELL'OPERATORE NUCLEARE “ROSENERGOATOM” - IL SEGRETARIO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA RUSSO PATRUSHEV: “KIEV PREPARA UNA BOMBA SPORCA ANCHE CON L’AIUTO DELL’OCCIDENTE”


     
    Guarda la fotogallery

    ZAPORIZHZHIA ZAPORIZHZHIA

    KIEV, BOMBE SU LINEE ALTA TENSIONE CENTRALE ZAPORIZHZHIA

    (ANSA) - ROMA, 03 NOV - A causa dei bombardamenti russi, le ultime due linee di comunicazione ad alta tensione della centrale nucleare di Zaporizhzhia con il sistema elettrico ucraino sono state danneggiate e sono ora completamente scollegate. Lo afferma in una nota la Società nazionale ucraina per la produzione di energia nucleare Emergoatom, come riporta Unian. "La centrale nucleare di Zaporizhzhia è completamente scollegata dal sistema elettrico ucraino: le ultime due linee di comunicazione dell'impianto con il sistema elettrico ucraino sono state danneggiate. La centrale è in modalità di blackout completo. Nove generatori diesel sono in funzione".

    bombardamento russo su zaporizhzhia 11 bombardamento russo su zaporizhzhia 11

     

    FILORUSSI: CENTRALE ZAPORIZHZHIA ORA È GIURISDIZIONE MOSCA

    (ANSA) - ROMA, 03 NOV - L'impianto nucleare di Zaporizhzhia sta per essere trasferito sotto la giurisdizione russa: le autorità di Mosca hanno iniziato a integrare l'impianto nella giurisdizione dell'operatore nucleare russo Rosenergoatom. Renat Karchaa, consigliere del Dg di Rosenergoatom, ha dichiarato che la transizione avverrà dopo che la centrale avrà esaurito tutte le riserve di combustibile disponibili. Lo riporta il Guardian. Il responsabile russo della città di Energodar Alexander Volga ha dichiarato: " la centrale è già parte integrante della Russia".

    La centrale nucleare di Zaporizhzhia La centrale nucleare di Zaporizhzhia

     

    MOSCA, KIEV PREPARA BOMBA SPORCA ANCHE CON OCCIDENTE

     (ANSA) - ROMA, 03 NOV - Kiev sta preparando una 'bomba sporca' non senza la partecipazione dell'Occidente, la situazione si trasformerà in un disastro se non verrà fermata. Lo afferma il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolaj Patrushev, citato dalla Tass.

     

    MOSCA, KIEV BOMBARDA ZAPORIZHZHIA CON ARMI OCCIDENTALI

    bombardamento russo su zaporizhzhia 10 bombardamento russo su zaporizhzhia 10

     (ANSA) - ROMA, 03 NOV - L'esercito ucraino continua a bombardare la centrale nucleare di Zaporizhzhia e la visita di una delegazione dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) all'impianto non ha fermato i bombardamenti, ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolaj Patrushev durante una riunione dei capi della sicurezza della Csi, come riferisce la Tass. "Le forze neonaziste ucraine continuano a bombardare la centrale nucleare di Zaporozhzhia con armi occidentali, il che potrebbe portare a una catastrofe globale. Purtroppo, la visita della delegazione dell'Aiea alla centrale non ha portato alla cessazione degli attacchi all'impianto e alla condanna del regime di Kiev da parte della comunità internazionale", ha affermato Patrushev.

    centrale nucleare zaporizhzhia centrale nucleare zaporizhzhia RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport