• Dagospia

    “LECLERC DOVREBBE ANDARE A LOURDES”; “SECONDO ME NON LO FANNO NEANCHE ENTRARE” – FIORELLO E TOTTI IRONIZZANO SULL’ENNESIMO INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL FERRARISTA CHE HA TERMINATO IL GP DEL BRASILE ANCORA PRIMA DEL VIA NEL GIRO DI PROVA - IL VIDEO DELL'INCIDENTE LA REAZIONE DI LECLERC: "PERCHÉ SONO COSÌ SFORTUNATO?"


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da eurosport.it

     

    leclerc leclerc

    La gara di Leclerc in Brasile è terminata prima ancora del via. Sfortunatissimo il ferrarista monegasco, vittima di un folle incidente nel giro di ricognizione dovuto probabilmente a una perdita dell'idraulica del volante della SF-23. Il video del testacoda e lo sconforto del pilota al muretto Ferrari: sarebbe dovuto partire dalla prima fila a Interlagos.

     

    La gara di Charles Leclerc in Brasile è terminata prima ancora della partenza del GP di San Paolo, vittima di un folle testacoda addirittura nel giro di ricognizione andando a sbattere contro le barriere. Dalle prime ricostruzioni del pilota e del team principal, la causa dell'anomalo incidente potrebbe riguardare una perdita del sistema di idraulica del volante, attivando una protezione nella Ferrari SF-23 che ha portato all'improvviso bloccaggio delle gomme e conseguente patatrac.

     

    leclerc gp brasile leclerc gp brasile

    Ancora una volta la malasorte si abbatte sul monegasco, che sarebbe dovuto scattare dalla prima fila al fianco del futuro vincitore Max Verstappen. Col senno di poi il podio sarebbe stato pronosticabile, considerato il ritmo gara del compagno di squadra Sainz (6° al traguardo, ma partito dalla quarta fila), invece Leclerc accumula soltanto tanta amarezza, in una stagione 2023 che volge al termine ma con tutta probabilità spererebbe di concludere dall'oggi al domani. Eloquente la reazione del ferrarista in team radio, di pura frustrazione: "Perché sono così sfortunato?!".

     

    fiorello totti fiorello totti

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport