• Dagospia

    LEGITTIMA DIFESA, LEGITTIMA RAPPRESAGLIA (UN GOVERNO ALLO SBANDO) - DI MAIO: ''È UNA LEGGE DELLA LEGA, NON È CHE CI SIA TUTTO QUESTO ENTUSIASMO NEL M5S'' - ORA CHE SI PREPARA ALLA SCONFITTA SULLA TAV, LUIGINO A ''RTL'' TIRA FUORI I MAL DI PANCIA SU SALVINI. ''LE DIMISSIONI MINACCIATE DA TONINELLI SONO UNA FAKE NEWS CLAMOROSA. L'INCONTRO DI IERI È STATO CORDIALE'' (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    REDDITO

     

     

    "Oggi manteniamo una promessa: lo Stato si occupa degli invisibili, di persone meravigliose ma sfortunate che sono state alla periferia di questo Paese e dei temi politici. Da oggi 5 mln di persone, potenzialmente, potranno accedere al reddito di cittadinanza". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato a "Non stop news", il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5. "Questa è una rivoluzione alla quale ho lavorato tanto. Ad aprile saranno erogati il reddito di cittadinanza e anche le pensioni di cittadinanza", ha aggiunto Di Maio.

     

     

    TAV E CADUTA GOVERNO

     

     

    "Come ha detto il presidente Conte, il governo non è a rischio ma la soluzione che vogliamo trovare deve soddisfare chiaramente quello che è il nostro orientamento. Se qualcuno pensa che il governo possa cadere sulla Tav, si sbaglia". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato a "Non stop news", il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5.

    SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO

     

    "Il governo non è a rischio ma la decisione che dobbiamo prendere non deve essere ideologica, noi come governo abbiamo commissionato uno studio che dice agli italiani: 'state spendendo soldi, per un'opera che porta meno benefici dei soldi di tasse che ci si mettono. Nelle prossime ore faremo una discussione ulteriore sull'analisi costi-benefici, ma come ha detto Conte è di metodo".

     

    "Se c'è uno studio che ci dice che quell'opera non sta in piedi, discutiamo, facciamo uno stress test... Uno Stato responsabile deve dire si o no, non in base all'ideologia ma i n base al fatto che dobbiamo amministrare lo Stato come farebbe un buon padre di famiglia e un buon padre non spenderebbe mai i soldi della famiglia in una cosa che porta meno benefici di quelli che si spendono", ha concluso Di Maio.

     

    DANILO TONINELLI DANILO TONINELLI

    LEGITTIMA DIFESA

     

     

     "Sicuramente questa è una legge della Lega. Come quando si è votata la legge contro la corruzione voluta dal M5S non è che ci fosse tutto questo entusiasmo nella Lega. Allo stesso modo, quando si vota la legge sula legittima difesa, che è una legge che sta nel contratto e che per questo porteremo avanti perché noi siamo leali, non è che ci sia tutto questo entusiasmo nel M5S". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato da "Non stop news" su Rtl 102.5.

     

     

    LE DIMISSIONI MINACCIATE DAL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE DANILO TONINELLI, "SONO UNA FAKE NEWS CLAMOROSA

    CONTE TONINELLI CONTE TONINELLI

    (AdnKronos) - Le dimissioni minacciate dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, "sono una fake news clamorosa. L'incontro di ieri è stato cordiale e ci tengo a dire che tutti i vertici di governo che abbiamo fatto da otto-nove mesi a questa parte, non hanno mai avuto discussioni accese". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio intervistato a “Non stop news" su Rtl 102.5.

    toninelli di maio aereo di stato toninelli di maio aereo di stato

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport