Riceviamo e pubblichiamo da Giovanni Legnini
Caro Dago,
giovanni legnini foto di bacco (2)
a proposito dell'articolo a firma di Paolo Ferrari su Libero, che hai pubblicato oggi, da lettore e per amore di verità vorrei precisare alcune cose.
Il pezzo contiene diverse dichiarazioni del Senatore Matteo Renzi su cui vale la pena soffermarsi.
Sulla vicenda della tesoreria del Csm affidata nel 2015 alla Banca Popolare di Bari occorre ricordare che fu affidata con gara pubblica europea, interamente gestita dalla struttura del Consiglio, e aggiudicata da una commissione di gara. Il Vice Presidente non aveva nessuna competenza trattandosi di atto di gestione amministrativa. Inoltre è bene dire che nessun pregiudizio ha subito il Consiglio dalla gestione della tesoreria da parte di una banca andata in dissesto anni dopo la stipula del contratto . Non si comprende, quindi, come a distanza di sei anni e dopo che la vicenda è stata oggetto di chiarimenti in ogni sede, ciò possa costituire oggetto di critica.
selfie di matteo renzi
Quanto al resto delle dichiarazioni bisogna ricordare che durante i quattro anni del mio mandato, ho ripetutamente e pubblicamente preso posizione e agito contro le degenerazioni correntizie nella magistratura, garantendo imparzialità e attenendomi al rispetto scrupoloso delle regole. A conferma del mio operato è sufficiente sottolineare che dopo anni di indagini su diversi soggetti, anche interni al Csm, portate avanti dalla magistratura, peraltro utilizzando strumenti molto invasivi, nessun mio comportamento, non dico illecito ma neanche semplicemente scorretto, è stato oggetto di rilievo o attenzione da parte degli inquirenti.
Le altre considerazioni appartengono alle opinioni del Senatore Renzi e come tali possono essere valutate da ciascun lettore.
Cordialmente, ti saluto,
GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA palamara boschi legnini
Giovanni Legnini
gianni de gennaro giovanni legnini foto di bacco giovanni legnini foto di bacco