• Dagospia

    “IL GOVERNO MELONI? È OFFENSIVO QUELLO CHE ACCADE DAL PUNTO DI VISTA CIVILE E UMANO” – LEO GULLOTTA: “IO, COME È VENUTA FUORI LA POSSIBILITÀ DELLE UNIONI CIVILI, L’HO COLTA, NEL 2019, SPOSANDO IL MIO COMPAGNO FABIO GROSSI. MA LA STRADA PER I DIRITTI È LUNGA” – “FINO AI 25 ANNI VIVEVO COME UN ETERO. DICO SEMPRE: MI PIACEVA IL CIOCCOLATO, POI HO SCELTO LA CREMA” – “ELLY SCHLEIN? APRIRÀ PORTE E FINESTRE. SE ABBIAMO QUESTO GOVERNO, È ANCHE COLPA DELLA SINISTRA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.today.it

    leo gullotta foto di bacco leo gullotta foto di bacco

     

    Leo Gullotta ha alle spalle una carriera sterminata tra cinema, tv e teatro. Immensa la mole dei ricordi […], […] di cui parla in un'intervista a Repubblica dove anche la sua vita privata diventa spunto di riflessione.

     

    "Come è venuta fuori la possibilità delle unioni civili l’ho colta subito. Ma la strada per i diritti è lunga" dice parlando della sua vita con il compagno Fabio Grossi a cui è legato da 43 anni e che ha sposato nel 2019.

     

    FABIO GROSSI LEO GULLOTTA FABIO GROSSI LEO GULLOTTA

    "[…] Fino ai 25 anni ho vissuto la mia vita da eterosessuale, ho avuto le mie storie. Dico sempre: mi piaceva il cioccolato, poi ho scelto la crema" racconta l'attore 77enne ricordando l'episodio del 1995.

     

    […] a marzo 2012, Gullotta rivelò che non gli affidarono il ruolo di don Pino Puglisi, perché omosessuale: "Un funzionario Rai di allora, essendo don Pino Puglisi in dirittura di beatificazione, si preoccupò che il […] non volesse un omosessuale. La pochezza di pensiero porta a questo. Non ho fatto drammi" dice oggi l'attore che ha ritenuto importante procedere con l'unione civile con il compagno non appena è stato possibile. "Ci sono voluti trent'anni per la legge sulle unioni civili, che è un fatto di civiltà. È un diritto e l'ho preso. Vivo meravigliosamente bene con Fabio, con grande rispetto".

    giorgia meloni viktor orban giorgia meloni viktor orban

     

    Leo Gullotta è piuttosto critico nei confronti dell'attuale governo: "[…] è offensivo quello che accade dal punto di vista civile e umano. […] Addirittura sposano la linea di Orban, apprezzando di più la vita non concessa all’omosessualità, con la scusa delle mamme che fanno i figli all’estero, raccontando storie incredibili e negando i diritti a bambini che esistono. Dove sta l’umanità di queste persone? Sono parole spudorate".

     

    Piena fiducia, invece, a Elly Schlein: "Aprirà porte e finestre, ora lo deve fare. […] Se abbiamo questo governo, è anche colpa della sinistra che gli ha preparato tutto su un piatto d'oro. […]".

    leo gullotta leo gullotta leo gullotta pamela prati gole ruggenti 2 leo gullotta pamela prati gole ruggenti 2 leo gullotta leo gullotta leo gullotta pamela prati gole ruggenti leo gullotta pamela prati gole ruggenti leo gullotta leo gullotta leo gullotta leo gullotta leo gullotta annuncia da diaco di essersi sposato 2 leo gullotta annuncia da diaco di essersi sposato 2 leo gullotta monica scattini selvaggi leo gullotta monica scattini selvaggi pier francesco pingitore leo gullotta pamela prati pier francesco pingitore leo gullotta pamela prati leo gullotta signora leonida leo gullotta signora leonida

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport