• Dagospia

    LEO MESSI PUÒ DAVVERO TORNARE AL BARCELLONA? FRA TRE MESI L’ARGENTINO SARÀ LIBERO E ANCORA NON C’È L’INTESA COL PSG PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO. SECONDO LA RIVISTA AMERICANA THE ATHLETIC, UN MESSI II IN CATALOGNA È STATO IPOTIZZATO DA PERSONE VICINE AL GIOCATORE, CHE COMPIRÀ 36 ANNI A GIUGNO - L’INDIZIO DEL SUO AMICO FRATERNO KUN AGUERO E IL “CONTO IN SOSPESO” DI LAPORTA


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Carlos Passerini per corriere.it

     

    LEO MESSI LEO MESSI

    Leo Messi può davvero tornare al Barcellona? Il suo trasferimento - con tanto di lacrime in mondovisione - ha scioccato il calcio nel 2021, ma non è detto che a breve non si possa assistere al viaggio inverso. Clamoroso? Fino a un certo punto. Il fuoriclasse argentino, vincitore della Coppa del Mondo lo scorso dicembre, ha il contratto in scadenza col club parigino e al momento non c’è l’intesa per il rinnovo. Ecco perché il suo futuro è stato oggetto di speculazioni febbrili per mesi e lo diventa a maggior ragione sempre più con l’avvicinarsi della scadenza, al 30 giugno.

     

    lionel messi kylian mbappe lionel messi kylian mbappe

    Secondo Radio Catalunya, l’argentino è pronto a forzare per tornare al Barcellona. Con la Spagna ha un rapporto speciale, con i blaugrana è finita male ma era e resterà la squadra della sua vita, quella che lo ha accolto da ragazzino aiutandolo a diventare uomo e calciatore, pagandogli le cure per combatter eil nanismo. Ora anche The Athletic tratteggia questa possibilità di un «Messi II» in Catalogna. Un ritorno al Barcellona, secondo la rivista americana, è stato ipotizzato da persone vicine al giocatore, che compirà 36 anni a giugno (autore nella notte di una tripletta in amichevole con la sua Argentina contro la modesta squadra di Curaçao). Ma quanto è probabile che accada effettivamente?

    MESSI A BARCELLONA CON JORDI ALBA E BUSQUETS MESSI A BARCELLONA CON JORDI ALBA E BUSQUETS

     

    (…)

     

    Un nuovo accordo a Parigi è ancora sul tavolo, ma l’interesse del Barcellona è sorto la scorsa settimana dopo che il suo ex compagno di squadra argentino e amico intimo Sergio Aguero ha dichiarato pubblicamente che Messi «dovrebbe ritirarsi con il club in cui si è fatto un nome». Aguero ha anche spinto il presidente del Barcellona, Joan Laporta, a fare uno sforzo per mostrare all’argentino il suo desiderio di firmarlo nuovamente.

     

    leo messi barcellona 5 leo messi barcellona 5

    Il Barcellona (inguaiato peraltro nella vicenda Negreira) non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche dirette, ma alcuni indizi non trascurabili esistono. Quando Laporta ha preso la decisione di far lasciare partire Messi per motivi finanziari nel 2021, ha ammesso pubblicamente di avere un «conto in sospeso» con lui e che «le porte del club sono aperte per il suo ritorno. Da qui a riuscirci ce ne passa, ma il tentativo si farà.

    leo messi barcellona 1 leo messi barcellona 1

     

    leo messi barcellona 3 leo messi barcellona 3 leo messi in lacrime per l addio al barcellona 3 leo messi in lacrime per l addio al barcellona 3 leo messi in lacrime per l addio al barcellona leo messi in lacrime per l addio al barcellona

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport