• Dagospia

    LETTA GRILLINO! “STOP AL FINANZIAMENTO AI PARTITI, ORA SERVONO LE NORME” (FINIRÀ COME LA LEGGE ELETTORALE?)


     
    Guarda la fotogallery

    1 - PARTITI:LETTA,INTESA SU STOP FINANZIAMENTO,ORA NORME
    (ANSA) - "Nel Cdm di oggi abbiamo trovato l'accordo sull'abrogazione del finanziamento pubblico dei partiti. Ora la Ragioneria deve preparare le norme fiscali del ddl". Lo afferma il premier Enrico Letta, su Twitter

    letta alla cameraletta alla camera

    2 - PARTITI: SENATORI PD, ABROGAZIONE RIMBORSO E' VITTORIA RENZI
    (ANSA) - "L'abrogazione del rimborso elettorale ai partiti, impensabile solo qualche mese fa, è una grande vittoria politica di Matteo Renzi. La decisione di Enrico Letta sintonizza finalmente la politica con gli umori del Paese". Lo affermano in una nota i senatori del Pd Andrea Marcucci, Laura Cantini, Mauro Del Barba, Stefano Lepri, Rosa Maria Di Giorgi, Roberto Cociancich, Nadia Ginetti, Mauro Del Barba, Stefano Collina, Mario Morgoni ed Isabella De Monte, che hanno depositato il primo ddl di questa legislatura sul tema dell'abolizione dell'attuale normativa.

    GOVERNO LETTA ALFANO MOAVERO LUPI BONINO BRUNETTAGOVERNO LETTA ALFANO MOAVERO LUPI BONINO BRUNETTA

    "Una pessima legge che ha aggirato un referendum popolare promosso dai radicali e votato dalla stragrande maggioranza degli italiani - proseguono i parlamentari - e che ha contribuito a produrre negli anni il progressivo distacco dell'opinione pubblica". "La decisione di procedere nella direzione individuata alla Camera dall'onorevole Nardella e da altri colleghi responsabilizza i partiti e restituisce ai cittadini la facoltà di scegliere", concludono i senatori.

    Brunetta RenatoBrunetta Renato

    3 - BRUNETTA, BENE STOP FINANZIAMENTO, PDL HA PROPOSTA
    (ANSA) - "Bene il principio. Noi abbiamo una nostra proposta: è uno dei nostri otto disegni di legge. So che in Consiglio dei ministri hanno illustrato delle linee guida ora vediamo il testo". Così il capogruppo del Pdl alla Camera Renato Brunetta commenta la notizia dell'intesa raggiunta in Cdm su un ddl per lo stop al finanziamento pubblico dei partiti. Brunetta sottolinea la necessità di passare anche in Italia al finanziamento dei privati: "Il tetto che noi proponiamo è di 100mila euro con deduzioni variabili. Ora aspettiamo e vediamo la proposta del governo".

    MARIO MAUROMARIO MAURO

    4 - MAURO,STOP FINANZIAMENTO ALTRO CAVALLO BATTAGLIA SC
    (ANSA) - "Dopo il governo di grande coalizione, passa ancora un cavallo di battaglia idi Scelta Civica: l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti in virtù di un ddl proposto dal cdm". Così il ministro della Difesa Mario Mauro, di Scelta Civica, risponde ad una domanda sull'intesa raggiunta in cdm sullo stop al finanziamento pubblico ai partiti.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport