Da corriere.it
enrico letta foto di bacco (4)
Un accordo col Pd dopo le elezioni? «In questo momento mi sembra abbastanza improbabile, si sono messi in un calderone e non so cosa ne possa uscire». Così Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, a Metropolis sulla webtv di Repubblica.
Ore 18:09 - M5s, Raggi: liste alla luce del sole, aperte a tutti
«Dovremmo finalmente riaprire un dibattito interno, coinvolgere gli attivisti e non 'pianificare' tutto a tavolino nelle stanze del 'palazzo'. Le liste si fanno alla luce del sole e devono essere aperte a tutti. Il MoVimento non può diventare un tram per portare in Parlamento gli 'amici degli amici'». Lo scrive Virginia Raggi in un post su Facebook. Le parlamentarie dei 5 Stelle sono in programma dal 5 all'8 agosto.
Ore 17:45 - Incontro Pd-Si-Verdi alle 18.45 alla Camera
Si svolgerà alle 18.45, secondo quanto apprende LaPresse, l'incontro tra il segretario Pd Enrico Letta, e i leader di Europa verde e Sinistra italiana Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.
L'incontro avviene all'indomani del faccia a faccia che si sarebbe dovuto tenere ieri, poi fatto saltare dagli stessi Bonelli e Fratoianni a seguito del patto elettorale siglato tra Letta e Calenda. Da lì la richiesta di Sinistra italiana e Europa verde di «rinegoziare» l'intesa. I due leader della sinistra consegneranno a Letta un documento programmatico in cui sono contenuti punti ritenuti «imprescindibili». Ma al centro della discussione c'è anche la questione della `presenza´ delle due forze di sinistra ecologista all'interno delle liste e il «peso» nei collegi.
ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI