VIDEO: GIANFRANCO FINI A "MEZZ'ORA IN PIÙ"
Estratto dell’articolo di Pietro Senaldi per “Libero quotidiano”
L ATTACCO DI LIBERO A GIANFRANCO FINI
Ha ragione Antonello Venditti: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Stiamo parlando dell’attrazione fatale tra Gianfranco Fini e la sinistra; anzi, di Gianfranco Fini per la sinistra, che non lo ricambia ma cinicamente lo riceve in casa e gli strizza l’occhio ogni volta che le fa comodo. E lui immancabilmente ci ricasca, facendo la fine del tonno nella rete.
Il fondatore di Alleanza Nazionale, della quale è diventato anche l’affondatore per aver troppo seguito le sirene progressiste, è da qualche mese ospite fisso di Mezz’ora in più, l’approfondimento politico della controra domenicale di Raitre condotto da Lucia Annunziata.
Rispolverato dopo anni di silenzio e punizione nello stanzino delle cose vecchie e inutili, Fini non si dev’essere fatto molte domande sulle ragioni del ritrovato interesse della sinistra per la sua persona e agli inviti della giornalista, giusto ieri accusata di faziosità da Fratelli d’Italia, ha sempre risposto presente.
gianfranco fini a mezzora in piu 18
Anche domenica scorsa l’ex leader ha fatto il suo compitino e, interrogato, ha dato la risposta che la professoressa Lucia si aspettava: «La Meloni dica, so che ne è convinta, che libertà e uguaglianza sono valori democratici, sono della Costituzione, sono valori antifascisti. Non capisco la ritrosia a pronunciare questo aggettivo; anzi, la capisco ma non la giustifico. Fdi dica che si riconosce nei valori antifascisti oggi, come An ieri».
L ATTACCO DI LIBERO A GIANFRANCO FINI
Immancabile, Repubblica ha preso le parole dell’ex capo della destra e ci ha aperto il giornale del lunedì, esattamente come faceva una quindicina d’anni fa, quando Fini ebbe le sue crisi mistiche e si mise a parlare come Bersani.
[…] Fini tirò al punto la corda da spezzare il rapporto con il centrodestra e i suoi elettori, che ci impiegarono un amen a bollarlo come l’utile idiota della sinistra, e realizzò un suicidio politico al confronto del quale quello di Renzi è niente. La penosa vicenda del cognato e della casa di Montecarlo tolta per due lire dal patrimonio di An è solo un triste corollario del tramonto dell’ex leader, non la sua motivazione.
meloni fini 5
Ora che la Meloni è riuscita laddove lui ha fallito […] ecco che Gianfranco è tornato di moda a sinistra, che ne ha fatto il suo opinionista televisivo di punta. Anche stavolta Fini si presta non per ragioni ideali bensì per trarne un vantaggio personale. Le ambizioni si sono ridimensionate, dalla poltrona di Palazzo Chigi […] è passato a scalpitare per un rientro anche dalla porta di servizio, ma sono sempre quelle che la sinistra solletica per ottenere da lui quello che le serve.
In questo caso il compito richiesto, mettere in difficoltà il premier sull’antifascismo, è una sorta di invito a nozze per il destrorso pentito, lui lo svolge con riconoscenza e passione, premiato dal plauso della stampa progressista, sempre pronta a inebriarlo fino a stordirlo. […]
GIANFRANCO FINI GIORGIA MELONI gianfranco fini a l'aria che tira GIORGIA MELONI E GIANFRANCO FINI meloni fini gianfranco fini pierferdinando casini foto di bacco (2) gianfranco fini in via della scrofa foto barillari 2 gianfranco fini in via della scrofa foto barillari 3 gianfranco fini a mezzora in piu 1