• Dagospia

    LIGURIA IN FIAMME - NUOVI ROGHI A GENOVA E PROVINCIA: CACCIA AI PIROMANI - L’INCENDIO SULLE ALTURE DI NERVI LAMBISCE LE CASE (VIDEO) - UN AGRICOLTORE RISCHIA UNA DENUNCIA PER IL ROGO SCOPPIATO ALLE SPALLE DEL CIMITERO DI STAGLIENO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Stefano Origone per la Repubblica

     

     

    GENOVA INCENDI 5 GENOVA INCENDI 5

    Altra notte di durissimo lavoro per i vigili del fuoco di Genova e delle sezioni operative delle regioni confinanti inviate in manforte al Comando. La situazione degli incendi è decisamente peggiorata. Nuovi fronti si sono aperti in varie zone di Genova. 

     

    Oltre a Pegli dove stanno operando 4 partenza di 5 uomini e una autobotte di 2 unità, si è aperto un nuovo fronte sulle alture di Sestri Ponente (Monte Gazzo) e a Mele (località Ferriere) dove sono al lavoro 2 squadre, a Davagna con 1 squadra e da pochi minuti è stato inviato personale a Neirone per un nuovo fronte. Proprio qui sarebbe stata avvistata una macchina allontanarsi velocemente e si sospetta sia un piromane 

     

    La situazione più critica a Moconesi dove sono stati evacuati dei cavalli: 4 partenze, una autobotte e il direttore delle operazioni di spegnimento stanno operando alla salvaguardia delle abitazioni della zona. Si spera che le condizioni di vento permettano l'alzarsi in volo della flotta aerea VVf con Canadair ed elicotteri che per ora sono rimasti a terra.

     

    GENOVA INCENDI 1 GENOVA INCENDI 1

    Nel frattempo altri due incendi stanno devastando i boschi di Moconesi e Tribogna. Continua a bruciare anche Ferriere di Mele mentre è stato spento dai vigili del Fuoco e dai Volontari antincendio il rogo tra Sant’Antonino e San Pantaleo, nei pressi dei binari della ferrovia di Casella. Tanto, davvero troppo per pensare a coincidenze. Si sospetta che in azione ci siano più piromani.

     

    Fiamme anche in altre zone della Liguria: ad Andora  (località Rollo, Sv) dove è stata chiusa l’Aurelia, in provincia, a Borgomaro e Prelà, in provincia di Imperia, a Caranza di varese Ligure, in provincia della Spezia.

    GENOVA INCENDI 3 GENOVA INCENDI 3

     

    Le indagini dei carabinieri forestali hanno accertato che il rogo divampato ieri in via San Pantaleo, sulle alture di Genova alle spalle del cimitero di Staglieno, è divampato da una fascia dove sono state bruciate della frasche secche: il proprietario del terreno per questo rischia una denuncia per incendio colposo. Lo stesso reato di cui è stato accusato l'operaio che ha provocato il rogo di Nervi.

    GENOVA INCENDI GENOVA INCENDI

     

    GENOVA INCENDI GENOVA INCENDI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport