
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
CHE MESSI-NSCENA! - IL CAMPIONE ARGENTINO PRODURRÀ UNA SERIE ANIMATA SULLA SUA VITA, IN COLLABORAZIONE CON "SONY MUSIC ENTERTAINMENT" - IL CARTONE ANIMATO PARLERÀ DELL'INFANZIA DI MESSI FINO ALLA VITTORIA DEL MONDIALE IN QATAR, MA ANCHE DELLE SUE DIFFICOLTÀ - DOPO LA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO, LA "PULCE" È DIVENTATA UN'ICONA DI CULTO GLOBALE, AL PUNTO CHE LA STANZA CHE LO OSPITAVA IN QATAR È DIVENTATA UN MUSEO…
Estratto dell'articolo di Gloria Satta per “il Messaggero”
[…] Leo Messi […] sarà protagonista di una serie animata da lui stesso prodotta in collaborazione con Sony Music Entertainment. Lo ha rivelato il sito Deadline. Il titolo non è stato ancora annunciato ma la serie, che verrà girata in inglese, spagnolo e altre lingue, racconterà tra difficoltà e trionfi la vita di Leo […]
IL CAPITANO
La serie parte dall'infanzia di Leo vissuta in una famiglia umilissima di origini italiane, precisamente marchigiane (il padre era operaio, la madre faceva le pulizie) nella città di Rosario, a 300 chilometri da Buenos Aires. Si passa poi agli ingaggi milionari al Barcellona e al Paris Saint-Germain, ai record (uno per tutti: 26 presenze ai Mondiali), ai successi per arrivare alla vittoria conquistata ai Mondiali 2022 in Qatar dove il calciatore, capitano dell'Argentina, è l'artefice di una spettacolare doppietta.
Ma nella sceneggiatura avranno un ruolo cruciale anche le mille difficoltà e gli ostacoli, compresa la corporatura inizialmente gracile, che Messi affronta come fossero i livelli di un videogame per ritrovarsi sempre più forte e sicuro di sé. […] «Amo le serie animate fin da quando ero piccolo», ha dichiarato Messi, «e i miei figli (ne ha tre: Ciro, Mateo, Thiago, ndr) sono fan di un sacco di personaggi dei cartoon. Avere la possibilità di partecipare a un progetto del genere mi rende felice, è la realizzazione di un sogno. […]».
[…] dopo la vittoria ai Mondiali, la stanza di Messi in Qatar è diventata un museo mentre un sondaggio ha rivelato che gli argentini vorrebbero come presidente proprio il calciatore […]. Messi avrebbe messo da parte finora 1,14 miliardi di dollari. Un patrimonio leggendario, come la carriera.
lionel messi2
lionel messi1
LIONEL MESSI - FINALE MONDIALE QATAR
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…
FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO…
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…