Marco Leardi per www.davidemaggio.it
sgarbi mughini
Insulti a raffica e rissa sfiorata. A Stasera Italia il clima si è fatto rovente, e non certo per le temperature torride di questi giorni. Nella puntata odierna del talk show di Rete4 si è consumato un violento scontro verbale tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. I due si sono insultati a motivo di divergenze sulla vicenda Salvini e sul caso dei fondi russi, arrivando addirittura alle mani.
Ad accendere le polveri è stato Vittorio Sgarbi, il quale – interrompendo le argomentazioni di Mughini – ha definito le indagini sui fondi russi alla Lega “un crimine”.
“Sono indagini politiche di magistratura corrotta. Corrotta! Corrotta!“
ha strillato il critico d’arte. Perdendo le staffe, Mughini ha replicato: “Gradirei che non mi rompessi i cogl*oni“. A quel punto, Sgarbi ha mollato la frizione ed è partito in quarta con gli insulti.
sgarbi mughini 3
“Non romperli tu a me, testa di caz*o! E’ imbarazzante parlare con una testa di caz*o. Sei una merda, pagata da Berlusconi, per di più. E stai qua a parlare dei giudici…“
ha sbottato Vittorio, mentre Mughini lo definiva miserabile. Così, in un’escalation ai limiti del trash, i due contendenti si sono alzati dalla scrivania per affrontarsi fisicamente: Sgarbi, infuriato, ha tentato di scagliare uno sgabello al giornalista catanese, che a sua volta veniva trattenuto da un assistente di studio così da evitare lo scontro.
Un servizio, mandato in onda proprio mentre la situazione stava per degenerare, ha riportato la calma su Rete4. Mughini, nel frattempo, decideva di abbandonare la diretta.
mughini sgarbi
mughini sgarbi 1