• Dagospia

    EREDITA', EREDI TIE' - IL CELEBRE CHEF ALBERT ROUX, MORTO A GENNAIO A 85 ANNI, HA LASCIATO NEL TESTAMENTO UN TERZO DELLA SUA EREDITA' ALLA TERZA MOGLIE, UN TERZO ALLA FIGLIA E IL RESTO ALLA SORELLA E AI NIPOTI - AL FIGLIO MASCHIO, MICHEL, PROTAGONISTA DI MOLTI PROGRAMMI TV, NON E' ARRIVATO NEANCHE UN EURO - NEL DOCUMENTO ROUX HA LASCIATO SCRITTO CHE...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Albert Roux e Maria Rodrigues Albert Roux e Maria Rodrigues

    Nel 2019 il celebre chef Albert Roux, quello che ha trasformato Gordon Ramsay e Marco Pierre White in star della cucina, si è sposato per la terza volta. Lui, 83 anni, lei 57. A gennaio però il grande chef è morto, lasciando alla moglie rimasta vedova, Maria Rodrigues, un terzo del suo patrimonio di 652.000 sterline (770 mila euro). A sorpresa però lo chef non ha lasciato nel testamento neanche un centesimo al figlio, Michel Roux Jr, protagonista di molti programmi tv.

     

    Secondo i documenti di successione che sono stati appena pubblicati, l’eredità è stata così divisa dallo chef: 224.727 sterline a Maria, a cui vanno anche tutti gli oggetti personali di Roux ad eccezione di un paio di gemelli di zaffiro destinati al nipote Alain Roux, e di un paio di gemelli in rubino al figliastro, Joshua Rodrigues, a cui ha anche lasciato 15.000 sterline.

     

    Michel Roux Jr Michel Roux Jr

    Alla sorella Martine, Roux ha lasciato 55.000 sterline, 250.000 alla figlia Danielle, 20.000 alla nipote Rosie e 5.000 sterline a tre altri nipoti. Al figlio, invece, niente perché, sempre secondo il testamento, lo chef aveva già fatto a Michel molti doni nel corso degli anni.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport