• Dagospia

    “CARNE SINTETICA? MA COSA CI MANGIAMO, LA MERDA?” – LO CHEF GIANFRANCO VISSANI A "UN GIORNO DA PECORA" ROSOLA IL CIBO DI LABORATORIO: “SONO TOTALMENTE CONTRARIO. L’OSSO, IL MIDOLLO, IL GRASSO, DOVE SONO?” – “MIO PADRE, UN TIPO ALLA RAMBO, QUANDO A PRIMAVERA C'ERANO TUTTI GLI UCCELLINI SUI NIDI LI PRENDEVA E SE LI FACEVA IN PADELLA" - “AGNELLI E CAPRETTI SONO LE COSE PIÙ BUONE CHE CI SIANO - L’ABBACCHIO ROMANO NON LO VOGLIO, HA UN ODORE DI SELVAGGIO"  


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “Un Giorno da Pecora”

     

    gianfranco vissani gianfranco vissani

    “Sono totalmente contrario al cibo sintetico. L’osso, il midollo, il grasso, i nervi dove sono? Scusate, ma cosa mangiamo, la merda?” Lo afferma a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, lo chef Gianfranco Vissani, intervenendo sul dibattito legato alle nuove forme di alimentazione. Il cuoco ha poi parlato delle usanze gastronomiche che predilige preparare a Pasqua.

     

    gianfranco vissani foto di bacco (3) gianfranco vissani foto di bacco (3)

    “Agnelli e capretti sono le cose più buone che ci siano. L’agnello poi deve esser piccolo, c’è un’eleganza e una raffinatezza in questo tipo di prodotti che si trovano solo in certi pascoli. L’abbacchio romano ad esempio non lo voglio, siamo sui 18 chili e hanno un odore di selvaggio”. Lei però è stato più volte criticato per queste parole sugli agnelli… ”Mio padre quando a primavera c'erano tutti gli uccellini sui nidi, lui che era un tipo alla Rambo, andava sugli alberi, li prendeva e se li faceva in padella…”

    come si produce la carne sintetica come si produce la carne sintetica

     

    “Al Vinitaly ho incontrato Giorgia Meloni, l’ho abbracciata e le ho detto ‘vai avanti così, tu sai cosa fare'. Con lei siamo amici da parecchio tempo, da quando veniva a Perugia, da quando ci siamo incrociati la prima volta ci siamo intesi subito”.

     

    A parlare è lo chef Gianfranco Vissani, intervenuto oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.  Che piatto potrebbe essere la premier? “Se fosse un piatto potrebbe essere un souffle, perché è troppo morbida ancora, sta uscendo un po’ alla volta ma dovrebbe esser più dura, perché la sinistra non scherza”.

    carne sintetica carne sintetica

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport