• Dagospia

    1. LO SAPETE CHE RENZI SI È PRESENTATO A CERNOBBIO IN ELICOTTERO CON LA BELLA DEPUTATA PD ANNA ASCANI? LUI E’ SCESO PRIMA, LEI 5 MINUTI DOPO. NUOVA FIAMMA? CHE DIRÀ MADONNINA BOSCHI? 2. A CERNOBBIO, SALIVA AZZERATA: E' ANDATA IN SCENA UNA LECCATA DI CHIAPPE COLLETTIVA, CON I MANAGER PUBBLICI IN PRIMA FILA A INTONARE IL "BENE, BRAVO, BIS", PRONTI A INFILARE UN PIGIAMINO DI BAVA AL PREMIER CAZZARO (IN TEMPO DI GUFI, QUANTO E' BELLO CIRCONDARSI DI CINCIALLEGRE)


     
    Guarda la fotogallery

    anna ascani dq anna ascani dq

    PISSI PISSI - Sapete che Renzi si è presentato a Cernobbio in elicottero con la vispa deputata pd Anna Ascani? Lui e’ sceso prima, lei 5 minuti dopo. Nuova fiamma? Che dirà la madonnina Boschi?  

     

     

    Francesco Bonazzi per Dagospia

     

    "Bravo Renzi: chiaro, semplice e orientato all'azione". Il primo a twittare dal Forum di Cernobbio, ieri pomeriggio, e' stato il manager Ferdinando Beccalli Falco. Che si e' ripetuto con i giornalisti di Repubblica, annunciando garrulo: "Avere un leader che e' pronto a mettersi in gioco per rendere l'Italia più' semplice e più' giusta, e a farlo con senso d'urgenza, ti porta a essere più' ottimista". Bene, bravo, bis. E pazienza se il laudatore e' stato appena nominato dal laudato alla presidenza dell'Enav. In tempo di gufi, e' bello circondarsi di cinciallegre.

     

    renzi a cernobbio renzi a cernobbio

    Ma ieri, sempre sul lago di Como, non sono mancate gesta più' virili, a riprova che Renzi e' stato proprio coraggioso ad andare tra gessatini e pochette. Sentite quest'altra voce dal ritrovo del padronato italico: "Sono a capo di un'azienda tecnologica e per la prima volta siamo tornati ad assumere in Italia 30 ingegneri perché' con Renzi questo Paese e' tornato a essere credibile". Il coraggioso dichiaratore si chiama Chicco Testa, detto Testa di Chicco, ex presidente di Eni e Telecom, legato al network renziano di Bebè Bernebè, attuale ad di Telit e sempre in pista quando si tratta di nomine pubbliche.

    1441461720 renzi 1441461720 renzi

     

    E non poteva mancare, per il premier cazzaro, la benedizione della donna super-manager: "Il nuovo contesto normativo ed economico ti fa tornare voglia di investire", assicura Luisa Todini, presidente delle Poste, casualmente scelta da Renzi. E per completare l'idillio su quel ramo del lago di Como va ricordato che sono intervenuti, con domande e lodi, anche Emma Marcegaglia (piazzata all'Eni dal Nostro Eroe) e Davide Serra, il finanziere di riferimento di Pittibimbo.

    renzi a cernobbio 03 renzi a cernobbio 03

     

    Neppure ai tempi della Prima Repubblica, e della sua lottizzazione scientifica, i tanto vituperati boiardi si sarebbero spellati tanto le mani per il loro presidente del Consiglio. Giulio Andreotti chiedeva ben altro stile.

    emma marcegaglia emma marcegaglia renzi a cernobbio .it renzi a cernobbio .it renzi a cernobbio in elicottero renzi a cernobbio in elicottero davide serra alla leopolda davide serra alla leopolda renzi a cernobbio 3 renzi a cernobbio 3 renzi a cernobbio 4 renzi a cernobbio 4 NANNI BECCALLI FALCO NANNI BECCALLI FALCO renzi a cernobbio renzi a cernobbio anna ascani anna ascani Luisa Todini Chicco Testa Luisa Todini Chicco Testa renzi a cernobbio in elicottero renzi a cernobbio in elicottero

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport