• Dagospia

    LO SCAZZO SUL REDDITOMETRO NON SI PLACA - GIORGIA MELONI SOSPENDE IL DECRETO MINISTERIALE FIRMATO DAL VICEMINISTRO DI FDI, MAURIZIO LEO: "IL NOSTRO OBIETTIVO È CONTRASTARE LA GRANDE EVASIONE E IL FENOMENO DI CHI SI FINGE NULLATENENTE MA GIRA CON IL SUV" - MA ALLA LEGA NON BASTA IL RINVIO: "NON È SUFFICIENTE, SERVE UN SUPERAMENTO" - LA MELONI 


     
    Guarda la fotogallery

    salvini meloni salvini meloni

    Fonti, decreto di Leo sospeso, poi revisione redditometro

    (ANSA)  - "Viene differita l'attività applicativa del decreto ministeriale riguardante la determinazione sintetica del reddito, nelle more di un successivo provvedimento normativo di revisione dell'istituto". Lo spiegano fonti di governo a proposito della sospensione del redditometro, previsto dal decreto ministeriale firmato dal viceministro dell'Economia Maurizio Leo.

     

    Lega, non basta sospensione redditometro, serve superamento

    (ANSA) -  "La Lega che ha presentato un Odg per il superamento del redditometro ribadisce che non è sufficiente la sospensione ma è necessaria la completa abolizione". Così i deputati della Lega firmatari dell'Odg Alberto Gusmeroli, Alberto Bagnai, Laura Cavandoli e Giulio Centemero, componenti della commissione Finanze. L'odg attualmente è stato accantonato dal governo.

     

    Meloni,lotta a grandi evasori e finti nullatenenti col Suv

    antonio tajani matteo salvini giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

    (ANSA) -  "Il nostro obiettivo è e rimane quello di contrastare la grande evasione e il fenomeno inaccettabile, ad esempio, di chi si finge nullatenente ma gira con il Suv, o va in vacanza con lo yacht, senza però per questo vessare con norme invasive le persone comuni". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video sui social in cui ha annunciato la sospensione del decreto sul redditometro per fare "ulteriori approfondimenti".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport