
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“LO SCUDETTO? LO HA PERSO L’INTER” – FABRIZIO BIASIN, GIORNALISTA DI “LIBERO” E TIFOSO NERAZZURRO, SCATENA JUAN JESUS CHE REPLICA DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO CON UNA BATTUTA AL VELENO SUI SOCIAL: “ORA DI’ TUTTO QUESTO SENZA PIANGERE, IMPARA AD ACCETTARE ANCHE LE SCONFITTE" – LA REPLICA: “CARO JUAN, NON CREARE CASI CHE NON ESISTONO, GODITI LA VITTORIA: TU DICI CHE CERTI TIFOSI DEVONO IMPARARE A PERDERE E NON TI ACCORGI CHE, FORSE, SEI TU CHE NON HAI ANCORA IMPARATO A VINCERE…”
Scontro social tra Juan Jesus, difensore del Napoli campione d'Italia, e Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e noto tifoso dell'Inter. Un commento social dei Juan Jesus innesca il prolungato botta e risposta, che si chiude con i lunghi messaggi dei due protagonisti.
"A tutti i tifosi interisti che mi stanno scrivendo - e alcuni anche con toni fuori luogo - chiarisco subito: il mio commento era rivolto a un giornalista, punto. Non accetto che si manchi di rispetto al nostro percorso e alle nostre vittorie. Ho sempre portato rispetto all'Inter, anche dopo tutto quello che è successo l'anno scorso", scrive Juan Jesus in una storia su Instagram provando ad archiviare la polemica.
Tutto comincia con un post che riporta e sintetizza le dichiarazioni di Biasin a Pressing: "Lo Scudetto? Se vado a vedere i punti in classifica lo ha perso l'Inter, così come ha perso un'occasione il Milan, la Juventus, dico anche l'Atalanta, che secondo me quest'anno aveva i mezzi per fare più dei punti che ha fatto. Il Napoli ha approfittato di una quota scudetto molto più bassa".
Juan Jesus ha commentato con una battuta: "Ora dici tutto questo senza piangere Biasin".
La frase ha scatenato i tifosi nerazzurri, come spiegato dal difensore brasiliano nella sua storia: "Ho fatto il mio dovere fino all'ultimo giorno e non ho mai sputato nel piatto in cui ho mangiato. Ma attenzione: il rispetto deve essere reciproco.
Nel mio commento non c'è nessun attacco alla squadra, e chi legge altro lo fa in malafede o per creare polemica. Non permetto a nessuno di mettermi in bocca parole che non ho detto. Siate onesti e lucidi quando leggete. Io rispetto tutti, imparate anche ad accettare le sconfitte".
Juan Jesus, la risposta di Biasin
Biasin ha prontamente replicato alla storia di Juan Jesus, scrivendo su X: "Sempre a Pressing ho fatto i complimenti al Napoli, li ho fatti anche qui un secondo dopo il fischio finale, li ho fatti pure a mia moglie napoletana che - giustamente - da venerdì mi prende un filo per il c*** (il calcio è anche questa roba qua, un giorno le dai, quell’altro le prendi)".
Il giornalista ha poi aggiunto: "Il Napoli è arrivato primo con merito e non c’è molto altro da dire, se non un paio di cose relative a questo “non-caso”:
1) Mi viene da pensare che tu non abbia ascoltato le mie parole e, forse, ti sia limitato a leggere un titolo. È un errore che commettono in tanti, non ti preoccupare;
2) Il tuo messaggio ha inevitabilmente innescato una serie di inutili e consueti “insulti social” con contorno di commenti agghiaccianti, li hai ricevuti tu ma moltissimi pure il sottoscritto, fidati (povera mamma mia…). Il tutto per cosa? Per niente.
Caro Juan, non pensare a queste inezie, non creare casi che non esistono, goditi la vittoria, te la sei meritata e hai giocato anche ottime partite. Da ultimo, accetta un consiglio: tu dici che certi tifosi devono imparare a perdere e non ti accorgi che, forse, sei tu che non hai ancora imparato a vincere. Buona vita".
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…